a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

L’HC Lodrino in Bregaglia

11 gennaio 2024

Dopo due partite rimandate l’Hockey Bregaglia ha disputato un’amichevole ospitando i ticinesi dell’HC Lodrino. Partita disputata sabato 6 gennaio 2024

Dopo la partita contro l’HC Silvaplauna-Segl prevista a Silvaplana martedì 26 dicembre 2023 (a seguito posticipata sulla pista di Celerina il 27 dicembre 2023 poiché la pista a Silvaplana non era praticabile), rimandata poi a causa della mancanza di giocatori, e quella contro l’HC Albula (martedì 02 gennaio 2024 a Bergün) interrotta dopo il secondo tempo per numerosi danni al ghiaccio, l’Hockey Bregaglia si è impegnata sabato 6 gennaio in un’amichevole al Centro sportivo di Vicosoprano contro l’HC Lodrino.

L’HC Lodrino è una squadra che gioca nella terza lega del Canton Ticino, dove però il livello è nettamente superiore al nostro campionato. Comunque quest’amichevole è stata una buona occasione per i bregagliotti di potersi confrontare con altre squadre, fare nuove esperienze e soprattutto rivedere ed incontrare nuovamente Diego Giovanoli (Casaccia) sul ghiaccio. Diego dopo molti anni in maglia viola si è spostato in un’altra zona della Svizzera italiana, per motivi di lavoro, praticando il suo hobby preferito appunto nella squadra di Lodrino.

Ticinesi che prendono subito la partita in mano e dopo pochi minuti sono già avanti di due reti, messe a segno proprio da Diego.
L’incontro procede e per i padroni di casa c’è poco da fare, provano a difendere la loro porta nel migliore dei modi, ma al 40′ il risultato è di HB 1 – 8 HCL.

Nel terzo periodo, forse a causa della stanchezza o forse già soddisfatti del risultato, il ritmo dei velocissimi ticinesi cala e si creano spazi anche per la squadra di casa che ne approfitta per abbellire un po’il risultato, andando a segno due volte. Una rete la mette a segno il giovane Leandro Roganti che conquista così il primo goal in maglia viola.

Si conclude la partita con il risultato di 3 – 10 in favore degli ospiti, che vincono meritatamente l’incontro. Ringraziamo gli amici ticinesi per la bella partita e i tifosi che ci hanno sostenuto.

Vi ricordiamo che sabato 13 gennaio alle ore 20.00 l’HB sarà impegnata a Le Prese nel secondo derby stagionale contro l’HC Poschiavo.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.