a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lusitanos Samedan – AC Bregaglia 2:2

20 ottobre 2023

Ultima partita di qualificazione per l’ACB contro la capolista FC Lusitanos.Già con la certezza di essere qualificati in primavera ai play off per la promozione in 4 lega.

L’ACB inizia molto bene portandosi in vantaggio dopo 1 minuto con Sebastian Bedognetti e raddoppiando subito con Ariele Gianotti, grazie a due belle azioni che hanno sorpreso la squadra di casa.
L’ACB concede poco agli avversari che però accorciano dopo un’azione confusa nella nostra area di rigore. Il primo tempo finisce senza altre azioni degni di nota.

Nel secondo tempo è l’ACB ad avere due occasioni per portarsi sul 3:1 senza però riuscire a concretizzare e a 20 minuti dalla fine i padroni di casa pareggiano su calcio d’angolo con un bel colpo di testa che non lascia scampo al nostro portiere. La partita finisce con un pareggio che ci vede chiudere il girone di qualificazione al terzo posto.

Da segnalare l’esordio di altri due giovani provenienti dalla scuola calcio ACB, Emilio Rota e Sebastian Rezzoli.
Da questo punto di vista $ê una stagione molto positiva con l’inserimento in prima squadra di tanti ragazzi dai 15 ai 18 anni: Fabrizio Prevosti, Silvio e Lorenzo Giacometti, Elia Crüzer, Emilio Rota, Sebastian Rezzoli, Paolo Pedroni e Giovanni Chimento.

Tutti ragazzi che provengono dalla scuola calcio ACB, alcuni di loro hanno giocato nelle giovanili del Celerina, alcuni con la Chiavennese per poi tornare a giocare in prima squadra e in parte essere titolari in tutte le partite! Gioele Caioni, classe 2009, si allena ormai regolarmente con la prima squadra.

Era da molti anni che il mister non aveva a disposizione una rosa coì ampia, costringendolo a fare le convocazioni per le partite e dover lasciare a casa giocatori. Ma questo possiamo affermare con certezza è un “bel problema”.

L’ACBregaglia ringrazia tutti i propri sponsor e sostenitori per l’importante aiuto. Un ringraziamento particolare alle nostre ragazze dell’ACBar , Matilde e Annina, che durante le partite a Vicosoprano gestiscono la buvette in modo impeccabile. È molto bello vedere i tifosi e tante famiglie che seguono l’ACB e approfittano del bar per passare un momento in compagnia. E non per ultimo grazie ai molti tifosi che sostengono i ragazzi durante le partite casalinghe.

Prossimo appuntamento l’ormai tradizionale mercatino di Natale dell’8 diocembre 2023 a Vicosoprano dove saremo presenti con i famosissimi e buonissimi hamburger.
Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Accedi a risultati e classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.