a-GRit, Bregaglia, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Matchcup

12 ottobre 2023

Rafael Spinas e Gaudenzio Vincenti sul podio. Finale del tiro Matchcup.


Dopo due turni di qualifica sabato scorso 7 ottobre 2023 appuntamento al poligono di tiro Dimlej a St. Moritz per la finale del tiro Matchcup della Federazione Grigionese del Tiro Sportivo.

Nella categoria D sdraiata 300m, due rappresentanti della Società Tiratori Bregaglia si sono ritrovati sul podio, battuti solo da Carl Frischknecht di Tomils, che ha ottenuto 567 punti. Il programma sparato prevedeva 6 serie a 10 colpi sul bersaglio A10.

Rafael Spinas, che già nella qualifica aveva dimostrato la sua bravura sparando ottimi risultati, ha raggiunto con i suoi 565 punti l’argento, lasciando alle spalle di un solo punto il socio della STB, Gaudenzio Vincenti. Quest’ultimo avendo la meglio sul pari punti Urs Nauli di Tomils, grazie al numero più alto di musce (11 a 6), si è aggiudicato il terzo rango. Complimenti a Gaudi che già nella qualifica ha saputo aumentare il punteggio dal 1. al 2. turno, per poi ripetere l’impresa ancora una volta nella finale.

Gli altri tre rappresentanti bregagliotti purtroppo non hanno saputo brillare e si sono ritrovati al 7° posto (Alessandro Rota con 548 punti), al 9° rango (Mattia Ciapponi con 539 punti) e al 10° ed ultimo posto (Hanspeter Rieder con 528) punti.  Peccato soprattutto per Alessandro che nei due turni di qualifica aveva raggiunto ottimi 568 e 567 punti.

Fatto sta la STB si rivela avere diversi tiratori di ottima qualità e se una volta uno o l’altro non si trova in giornata, possiamo contare su altri soci che fanno onore alla nostra società. Però non è solo il risultato che conta alla fine, ma è almeno così importante il divertimento e lo spirito di gruppo. E quello posso assicurarvi è veramente presente!

Accedi alle classifiche complete della tiro Matchcup:
Primo turnoSecondo turnoFinale

Da sinistra a destra in piedi: Gaudenzio Vincenti, Rafael Spinas e Alessandro Rota e inginocchiati a sinistra Mattia Ciapponi e a destra Hanspeter Rieder.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.