a-GRit, Bregaglia, Home

Tecum

6 ottobre 2023

Tecum in latino significa “con te”. Dona tempo e attenzione nella misura desiderata agli interessati attraverso l’assistenza diurna o notturna.


Anche le persone gravemente malate, o in una fase di fine vita hanno il diritto di essere percepite e rispettate nella loro intera personalità, con la loro storia, la loro esperienza di vita e la loro situazione attuale.

Una malattia grave è una situazione particolare, nella quale sia le persone colpite che i loro familiari potrebbero dipendere dagli altri. Nella cura e nell’assistenza di queste persone potrebbero esistere una certa lacuna in ambito istituzionale e privato. Questa può essere però colmata con l’integrazione di collaboratrici e collaboratori volontari dell’associazione Tecum.

Tecum, in latino “con te”, dona tempo e attenzione nella misura desiderata agli interessati attraverso l’assistenza diurna o notturna. Le collaboratrici e i collaboratori volontari del Tecum sono persone equilibrate, disponibili e flessibili e dispongono di un corso sull’assistenza alla fine della vita.

Per fare in modo che ci sia una continuità per questa assistenza, si cercano di continuo persone interessate a eseguire questo tipo di volontariato.
Sei forse interessata o interessato a fare parte di questa associazione per assistere e accompagnare gente in Valle Bregaglia come anche in Engadina Alta?

Scarica le informazoni sulla formazione
.

Per informazioni più dettagliate potete contattare Anni Giovannini allo 079 836 12 44, Melanie Rogantini allo 078 644 88 98 o visitare il sito del Tecum.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.