a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro Feldstich, edizione 2023

12 settembre 2023

Buona la prestazione dei quattro finalisti. La competizione si è svolta domenica 3 settembre 2023 a Möhlin.

Il giorno dopo della finale di gruppo quattro bregagliotti hanno gareggiato nella finale del Tiro Feldstich. La competizione si è svolta domenica 3 settembre 2023 a Möhlin. Purtroppo nessuno ha questa volta raggiunto il cosiddetto “Ausstich”, dove i migliori 20 classificati del 1° turno della finale gareggiano per il titolo. In questo si spara una seconda volta il programma di complessivamente 18 colpi sul bersaglio mascherato B4.

I seguenti tre rappresentanti della Società Tiratori Bregaglia hanno ottenuto buoni 68 punti: Alessandro Rota (51° rango), Mattia Ciapponi (54°) e Rafael Spinas (60°). Jürg Schmid ha dovuto accontentarsi con 64 punti (154°). Complessivamente hanno sparato nella categoria 300 m Elite 230 partecipanti. Un solo tiratore si è qualificato per la finale come 20esimo con 69 punti. Tutti gli altri hanno ottenuto almeno 70 punti.

Dopo il terzo posto della scorsa edizione, vinta dal nostro Alessandro Rota, il titolo di vincitore Tiro Feldstich 2023 questa volta se lo aggiudica il grigionese Tarcisi Cadruvi, della ST Ruschein Vorab. Dimostra un’ennesima volta il suo talento sparando due volte il punteggio massimo di 72 punti. Tiene a distanza Ralph Baumann, Ramsen SG (SO) e Sascha Göbl, Oberwil-Lieli SG (AG) che hanno entrambi raggiunto 142 punti. In caso di parità decide il risultato più alto di qualifica sommando il punteggio del Feldstich e del Campagna.

Accedi alle classifiche:
Finale Serie di campagna 300 m Elite

In piedi, a sinistra: Jürg Schmid e a destra Alessandro Rota Sulla foto (due membri finalisti Valposchiavini). In ginocchiati, da sinistra: Mattia Ciapponi e Rafael Spinas.

Segnaliamo che le classifiche e premiazioni del tiro finale interno del 26 agosto 2023 e del campionato della società, verranno pubblicate dopo la cena che terremo in compagnia in ottobre/novembre.

Le nostre prossime attività presso il poligono di tiro Dre Mota saranno specialmente di prova in ginocchio. Si tratta di prepararsi al meglio per il tiro storico del Rütli al quale quest’anno abbiamo noi della STB l’onore di parteciparvi. Otto tiratori bregagliotti si sono segnati con l’evidenziatore nel calendario la data di mercoledì 8 novembre 2023.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.