a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Landquart 2:8

2 agosto 2023

Prima uscita ufficiale dell’ACB. Secondo turno di Coppa Grigioni .

Sabato 29.07.2023 prima uscita ufficiale dell’ACB impegnata nel secondo turno di Coppa Grigioni contro l’FC Landquart, compagine di 3 lega. Con sole tre sedute di allenamento e con diversi giocatori assenti per vacanze, l’ACB affronta la partita con una squadra molto giovane. Solo per citarne alcuni: Fabrizio Prevosti e Lorenzo Giacometti, classe 2008 che hanno fatto il loro debutto con l’ACB, poi Giovanni Chimeto, classe 2007, Paolo Pedroni e Silvio Giacometti e Elia Crüzer (prima partita anche per Elia con la maglia ACB) del 2006. 6 ragazzi della scuola calcio fra i 15 e 17 anni, una bella soddisfazione per l’ACB.

Anche se il risultato parla chiaro, i ragazzi di mister Alberto Zarucchi hanno mostrato delle belle trame di gioco, impegno, e colpito anche due traverse.  Chiaramente con tre allenamenti nelle gambe la condizione fisica non è sicuramente ottimale. Adesso abbiamo quasi un mese per preparaci alla prima partita di campionato che ci vedrà impegnati sabato 26.08.2023 alle 17.00 a Poschiavo per il derby del Grigione italiano.

Prima partita del nuovo campionato a Vicosoprano è in programma sabato 2 settembre alle 17.00 contro l’FC Thusis-Cazis 2.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.