Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Qualificati

13 luglio 2023

Bregaglia 1 si qualifica per la finale del Campionato svizzero gruppi. La finale si terrà a Winterthur il 2 settembre 2023.

Con un ottimo risultato di 699 punti, 2 punti in più del 1° e 2° turno, il gruppo Bregaglia si qualifica meritatamente per la finale che si terrà a Winterthur il 2 settembre 2023.

I cinque tiratori: Mattia Ciapponi, Ezio Chiesa, Hanspeter Rieder, Alessandro Rota e Rafael Spinas si sono guadagnati uno dei 24 posti riservati alla finale, ricevendo così la possibilità di concorrere per il titolo di Campione svizzero a gruppi, categoria D, edizione 2023.

Sono stati superati solo dal gruppo Locarno Un. Tiratori, che hanno ottenuto 702 punti piazzandosi al 1° posto nella combinazione di cinque gruppi dove sparavano i rappresentanti della STB. Quest’ultimi, anche se solo di un punto, hanno avuto la meglio sul gruppo sangallese Hemmiken SG D1. Ricordiamo che per aggiudicarsi un posto in finale bisognava rimanere come nel 1° e 2° girone, nei primi due ranghi.

Nella finale il Grigione viene inoltre rappresentato da due gruppi fortissimi. I già pluricampioni svizzeri del  Rothenbrunnen Schutzenverein e dal Tomils Schutzenverein (secondo nell’edizione 2022). Il Rothenbrunnen ha ottenuto il risultato più alto nel 3° turno con 715 punti e il Tomils con 708 punti il 2° rango.

Ai rappresentanti bregagliotti auguriamo di poter divertirsi e fare una bella figura. Chissà se riusciranno nell’impresa di confermare l’ottimo 5° rango della scorsa edizione.
Il 2 settembre, in Bregaglia incrociamo tutti le dita.

Accedi ai risultati del 3° turno principale.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.