a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiri cantonali

29 giugno 2023

Il fine settimana dal 23 al 25 giugno dieci membri della STB hanno partecipato in combinazioni diverse a tre tiri cantonali. Iniziando venerdì in Obvaldo, per proseguire sabato in Argovia e concludere domenica in Turgovia.

Attilio e Adamo ci hanno raggiunti venerdì presso il poligono sotterraneo di Brünig Indoor nelle vicinanze di Lungern OW, dopo aver partecipato al Tiro cantonale del Vallese. Noi ci siamo recati per via della lunga trasferta già il giorno prima in cima al valico del Brünig, nell’omonimo paese, alloggiando in albergo. A sparare una volta nell’unico poligono di tiro sotterraneo al mondo con un canale di tiro di 300 m, è stata un’esperienza alquanto particolare.

La stessa sera, dopo aver provveduto ai dovuti conteggi e ritiri di medaglie, carte corona, doni in natura e con un po’ di fortuna anche denaro in contanti, ci siamo spostati in un paesino del lucernese al confine con l’Argovia per pernottare. Così di sabato mattino di buon ora, dopo una ricca colazione, ci siamo recati a Merenschwand per il Tiro cantonale dell’Argovia. Un bel poligono situato vicino al bosco dove si spara su 12 bersagli sopra dei campi di grano.

Sul programma a fine tiro nel tardi pomeriggio, nuovamente i doverosi conteggi presso il centro principale della festa a Benzenschwil e lo spostamento all’albergo in Turgovia. Stanchi, ma soddisfatti ci siamo goduti un’ottima cena sulla bella terrazza dell’hotel. Il giorno dopo prepariamo per l’ultima volta la valigia, per concludere il nostro weekend prolungato all’insegna del tiro e della camerateria, sparando nel interessante poligono Steig a Aadorf. Qui i cosiddetti “Rangeur” (tempi di tiro assegnati) erano concentrati sul mattino, con il traguardo che fino all’ora di pranzo tutti avessero potuto assolvere i diversi tiri ordinati anticipatamente. Impresa di successo che ci ha dato la possibilità di rincasare ancora ad un orario accettabile di domenica sera.

I risultati ottenuti variano, come spesso capita in queste occasioni, da mediocri/buoni fino a ottimi. Non sono però la cosa più importante. Quella è e rimarrà sempre trascorrere dei bei momenti in buona compagnia all’insegna del divertimento.

Accedi alle classifiche 300m categoria D:
Tiro Cantonale Obvaldo.
Tiro Cantonale Argovia.
Tiro Cantonale Turgovia.

Per concludere ci teniamo a ringraziare di cuore Noldi Clalüna, titolare dell’omonima ditta, per averci messo a disposizione uno dei suoi bus e Ezio che si è dimostrato nuovamente un affidabile pilota.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.