a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Feldstich e Tiro federale in campagna

9 giugno 2023

Grande affluenza. Ottimi risultati.

Dopo la Serie di campagna 300 metri, che era da sparare prima del Tiro federale in campagna, venerdì sera e sabato pomeriggio 2 e 3 giugno al poligono Dre Mota, 54 tiratrici e tiratori hanno partecipato alla manifestazione di tiro più grande del mondo.

La STB ha riscontrato esattamente lo stesso numero di partecipanti della scorsa edizione. 47 si sono portati a casa un’ambita distinzione. I responsabili dell’ufficio hanno consegnato 45 medaglie e menzioni onorevoli (quota 83%) e a due il risultato ottenuto ha bastato perlomeno per la menzione onorevole.

26 i partecipanti nella Serie di campagna 300 metri, che significano sette in più dell’anno scorso. Aumento dovuto alla partecipazione di sei dei sette Giovani Tiratori iscritti al corso questa stagione. Nel 2022 avevano ancora rinunciato a questa competizione. Un tiro nel quale si spara lo stesso programma del Tiro federale in campagna, però sono permessi colpi di prova e si spara senza un limite di tempo.

La Serie di campagna, in Svizzero-tedesco “Feldstich”, quest’anno è andata a vincerla con bravura Mattia Ciapponi. Si è imposto davanti a Stefano Willy e Alessandro Rota, il vincitore dell’ultima edizione. Mattia dopo aver totalizzato il punteggio più alto con notevoli 71 punti nella Serie di campagna (1 punto sotto il massimo), ha ottenuto ottimi 70 punti nel Tiro federale in campagna, realizzando lo stesso punteggio di Stefano Willy e il presidente della STB Rafael Spinas. Tutti e tre si sono trovati a pari punti in cima alla classifica del Tiro federale in campagna.

Un ringraziamento va ai monitori ed agli aiutanti in ufficio; qui ci teniamo a ringraziare in special modo i colleghi della Società Tiratori Pistola Bregaglia (STPB) per la ottima collaborazione e non per ultimo a tutti i partecipanti. Perché senza questi la manifestazione non sarebbe possibile!

Accedi alle classifiche
Serie di campagna 300 metri
La classifica viene allestita sommando la migliore serie della Serie di campagna (ripetibile una volta) e il Tiro federale in campagna.
Tiro in federale in campagna 300 metri

La prossima competizione nel nostro programma è fissata per mercoledì 14 giugno. Un gruppo di cinque tiratori spara il primo girone di concorso gruppo a livello Svizzero nella categoria D.
Vi teniamo aggiornati.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.