a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Finale di gruppi a Coira

17 maggio 2023

Si è dovuta puntare presto la sveglia per non perdersi l’appuntamento. Sabato 13 maggio 2023.

Nel loro programma di tiro dieci bersaglieri bregagliotti avevano segnato in grassetto la finale cantonale del concorso a gruppi a Coira.Nella categoria D due gruppi vallerani, dopo due gironi interni, hanno cercato di farsi valere in entrambi i due turni sparati di mattino e primo pomeriggio.

Non tutti i tiratori sono riusciti ad adattarsi al meglio alle condizioni meteo difficili. Alla luce variabile del mattino, il pomeriggio si è aggiunto e ci si è dovuti arrangiare con il forte vento laterale “Föhn”, tipico per il poligono del Rossboden in periferia della capitale grigionese. Lo confermano in parte i punteggi mediocri ottenuti.

Bregaglia 1 si è trovata infine al 7° posto e a differenza dall’anno scorso con un notevole distacco dal podio. Il gruppo Bregaglia 2 ha ottenuto un 16° rango su un  totale di 21 partecipanti. Al primo gruppo il risultato conseguito è bastato per la qualifica per il 1° girone del concorso a gruppi federale nella categoria D, al quale quest’anno vi possono partecipare dieci gruppi grigionesi. Il 1° turno a livello svizzero lo spareremo il 14 giugno 2023 in casa.

Quest’anno i campioni svizzeri di gruppo del SV Rothenbrunnen 1, hanno dovuto accontentarsi con il 3. rango, ritrovandosi battuti di soli 2 punti dal sorprendente gruppo Sent 2 e distaccati dai vincitori di Tomils 1 da ben 25 punti.

Scarica la classifica.

Vedi maggiori informazioni sulla finale di gruppi a Coira.

Il prossimo appuntamento sarà per il Tiro in campagna.
Invitiamo tutta la popolazione alla più grande festa di tiro del mondo. Il Tiro in campagna si tiene venerdì 2 e sabato pomeriggio 3 giugno 2023, per chi non può essere presente ad una delle due giornate c’è la possibilità di partecipare mercoledì 24 maggio 2023 (orari vedi programma di tiro).

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.