a-GRit, Bregaglia, Cultura, Giovani, Home, Radio&TV

Prime note a Vicosoprano

3 maggio 2023

Domenica 30 aprile alle 16 presso la sala polivalente di Vicosoprano piccoli musicisti si sono esibiti accompagnati dai loro maestri. Tantissimi gli applausi.

Giovanni Campia, maestro di chitarra e direttore della Scuola di Musica Bregaglia, ha dato il benvenuto a tutto il pubblico, la sala era gremita, e si è detto molto soddisfatto non solo per le capacità musicali e la voglia di suonare dei piccoli allievi, ma anche per il numero dei ragazzi nella fascia d’età 7-12 anni. Mentre purtroppo, quando gli scolari crescono e frequentano le classi successive, l’interesse per lo studio di uno strumento passa in secondo piano.
La rassegna musicale è entrata subito nel vivo con le allieve del corso di avvicinamento alla musica curato dalla M° Laura Lodigiani. A seguire gli allievi di violino, di chitarra, di pianoforte, di batteria, di flauto, il progetto Pimpumpam con i bambini della scuola dell’infanzia, curato dai maestri Roberto Lisignoli e Laura Lodigiani, e per finire la rappresentazione di danza curata dalla sempre sorridente Denise Lucchinetti.

Dopo i ringraziamenti di rito e un saluto a tutti i presenti si è passati alla merenda!
Questo è un momento di condivisione totale tra gli allievi, i loro genitori e i maestri. Le torte sono sempre ottime e fatte in casa dalle mamme, magari da qualche papà e dai componenti del comitato della Scuola di Musica Bregaglia.

Non resta che dare l’appuntamento a domenica 4 giugno chiusura ufficiale dell’anno scolastico musicale con le esibizioni degli adulti e dei ragazzi più grandi.

A tutti buona musica!

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.