a-GRit, Bregaglia, Formazione, formazioneBregaglia, Home

Rinnovo del comitato

16 gennaio 2023

Giovedì 12 gennaio, presso la sala riunioni del puntoBregaglia, si è tenuta l’assemblea dell’associazione formazioneBregaglia. Hanna Gerig, Mex Matzl, Valeria Bischoff e Walter Coretti fanno parte del nuovo comitato.

Dalla fine degli anni ‘90 in Valle si è sentita l’esigenza di tenere il passo con la tecnologia che avanza a ritmo serrato. Sulla scia del Progetto Poschiavo e movingAlps si costituì il Centro informatico Bregaglia.

Con il passare del tempo le esigenze di imparare ad usare il computer si è affievolita, le lacune colmate, si è sentito il bisogno di offrire proposte formative per adulti che toccano altri ambiti, non solo l’informatica. È del 2011 la nuova dicitura formazioneBregaglia con sede presso il Centro puntoBregaglia a Vicosoprano.

In occasione dell’assemblea di giovedì 12 gennaio 2023 si è provveduto alla nomina del nuovo comitato. Alle uscenti Daniela Rota, Sabrina Fogliada e Tosca Negrini sono subentrate Hanna Gerig, Mex Matzl, Valeria Bischoff e Walter Coretti.

Auguriamo loro di portare nuova linfa all’associazione e agli utenti, dopo anni di timori e difficoltà a muoversi e ad incontrarsi.

Donatella Rivoir

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.