a-GRit, Cantone dei Grigioni, Home

Candidarsi adesso

10 giugno 2022

//comunicato stampa\\
Il Prix benevol Grigioni viene assegnato annualmente. Onora e riconosce l’impegno volontario e onorario nel Cantone dei Grigioni.

Le organizzazioni e le associazioni che lavorano completamente o parzialmente con volontari danno un contributo molto importante alla società e all’ambiente. Il Prix benevol Grigioni onora questo molteplice volontariato e premia le attività che sono innovative e/o sostenibili nonché promuovono l’interazione sociale.

Grazie all’aggiudicazione del Prix benevol Grigioni, il volontariato svolto in tutto il Cantone e apprezzato da tutti viene maggiormente evidenziato e riconosciuto. Il conferimento avviene con il sostegno del Cantone dei Grigioni e della Scuola universitaria professionale dei Grigioni.

Possono candidarsi per l’8° Prix benevol Grigioni tutte le associazioni e le organizzazioni attive nel Cantone dei Grigioni. Il termine per la candidatura decorre da subito fino al 30 settembre 2022. Il link per la candidatura è stato attivato sulla pagina internet di benevol Grigioni.

La candidatura può essere inoltrata in tedesco o in italiano.

La giuria che esaminerà le candidature è composta dalle seguenti persone:

  • Markus Feltscher, presidente del Consiglio di fondazione benevol Grigioni
  • Anna Giacometti, consigliera nazionale
  • Sabrina Gurt, direttrice dell’ufficio specializzato per Spitex / case di vecchiaia e di cura, Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni
  • Dominik Just, professore alla Scuola universitaria professionale dei Grigioni
  • Andy Kollegger, presidente della Federazione Bandistica Grigionese
  • Tom Leibundgut, ex-consigliere comunale di Coira
  • Denise Ryffel, membro del Consiglio di fondazione benevol Grigioni

Il conferimento del premio avrà luogo sabato, 3 dicembre 2022, alle ore 10:00 nell’aula della Scuola universitaria professionale dei Grigioni. La manifestazione è pubblica.

Scarica la locandina

benevol Grigioni
Servizio specializzato e di collocamento per il volontariato

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.