a-GRit, Cantone dei Grigioni, Elezioni, Home

Per contare ancora

26 aprile 2022

//comunicato stampa\\
Il PLD.I Liberali Bregaglia propone la riconferma del granconsigliere in carica Maurizio Michael di Castasegna. Michael rappresenta il Circolo di Bregaglia nel Gran Consiglio retico dal 2010.


Nei dodici anni trascorsi nel parlamento retico, si è ritagliato uno spazio di rilievo all’interno del gruppo liberale e dello stesso Gran Consiglio. Durante le ultime due legislature ha presieduto l’importante commissione strategica e di politica statale. Michael è inoltre vicepresidente del partito liberale cantonale e nelle fila del suo partito è pure stato candidato per il Governo.

Maurizio Michael dispone di approfondite conoscenze ed esperienze nell’ambito della formazione, della sanità, dello sviluppo e della pianificazione territoriale nonché della gestione dei Comuni e dei rapporti tra i vari livelli statali, tutti temi centrali e ricorrenti nei dibattiti in Gran Consiglio. Egli conosce e comunica nelle tre lingue cantonali e, da abitante di una valle italofona emerge per una spiccata sensibilità nei confronti dei temi che riguardano la lingua e la cultura.

Il PLD.I Liberali Bregaglia sostiene in modo convinto la candidatura di Maurizio Michael e ritiene che con la sua rielezione la Val Bregaglia sia ottimamente rappresentata a Coira anche durante la prossima legislatura.

Il 15 maggio 2022 la popolazione sarà pure chiamata ad eleggere i membri del Governo. Il PLD.I Liberali Bregaglia sostiene il candidato Martin Bühler che nella sua funzione di capo dello stato maggiore cantonale di crisi, dapprima in Bregaglia (frana del Cengalo) e in seguito a livello cantonale (COVID19) ha dimostrato di avere le doti e le qualità per assumere la funzione di Consigliere di Stato.

Il PLD.I Liberali Bregaglia chiede perciò alla popolazione della Val Bregaglia di esercitare il proprio diritto di voto e di sostenere in modo massiccio alle urne i due candidati del PLD.

PLD.I Liberali Bregaglia – comunicato stampa, parte prima

Proponenti e firmatari della lista PLR.I Liberali nel circondario elettorale della Bregaglia:
Tobias Eichelberg, Bondo
Rino Bricalli, Stampa
Tosca Negrini, Casaccia
Rosita Fasciati, Castasegna
Arnoldo Giacometti, Promontogno
Rodolfo Gianotti, Castasegna
Attilio Tam, Maloja

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.