a-GRit, Bregaglia, Home

Votare per vincere

7 gennaio 2022

Nella lista delle costruzioni finaliste figura un lavoro della Ruinelli Associati Architetti di Soglio. Anche il pubblico può votare per assegnare il Premio di architettura 2022 per la migliore casa unifamiliare.


Raiffeisen Casa è lo sponsor principale dei premi di architettura, che vengono assegnati dalla rivista Das ideale Heim (la casa ideale). Accanto al premio della giuria, vi è anche un premio del pubblico: chiunque può votare in questa pagina, dove sono presentare le dieci costruzioni selezionate fra le candidature pervenute.

Il decimo progetto della lista è la “costruzione compensatoria sul Lago Maggiore” della Ruinelli Associati Architetti di Soglio. La descrizione, completa di alcune fotografie, è la seguente:

Il progetto affronta il tema dello spazio tra gli edifici, e così è stato creato tra due edifici esistenti un nuovo edificio compensatorio per una coppia. Il lato lago è stato ridisegnato al piano terra con piccole finestre simili a quelle che esistevano prima. I piani superiori hanno aperture più ampie e generose. Il tetto e i muri in pietra riprendono gli stili originali dell’edificio. Le pareti interne sono in mattoni, il nuovo blocco scala-camino è in cemento autocompattante e altri elementi sono in legno di castagno. Le finestre e le porte sono in acciaio. Il livello del piano terra è inferiore a quello del cortile e a volte il lago sale fino a questo livello. Pertanto, il pavimento è in cemento e i mobili della cucina sono in lamiera naturale, fissati al pavimento.

Al centro della cucina al piano terra si trova il blocco scala-camino in cemento. (Foto: Marcello Mariana)

Per chi vota sono in palio dei premi. Primo premio, un conto Raiffeisen con su 1’000 franchi. Dal 2° al 10° premio, un abbonamento annuale alla prestigiosa rivista illustrata Das ideale Heim.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.