a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Quarto posto

22 settembre 2021

Le finali svizzere delle gare U21 con Elite si sono svolte sabato scorso a Emmen. Anche quest’anno tutti e 5 i gruppi della Bregaglia si sono qualificati per la finalissima.

Sabato 18 settembre ’21 di pomeriggio a Emmen hanno avuto luogo pure le tradizionali finali svizzere dei giovani tiratori (U21) insieme agli Elite. Più di 100 gruppi hanno partecipato alle qualificazioni; solo 28 hanno raggiunto la finale a Emmen. Anche quest’anno tutti e 5 i gruppi della Bregaglia si sono qualificati per la finalissima, ma ahimè anche quest’anno beffati internamente da alcuni Elite che non hanno voluto accompagnare i nostri giovani in finale. Triste ma vero.

Quest’anno pure i primi nelle qualificazioni a due giorni della finale – con mal in cuore, grazie a questi signori – ho dovuto ritirare il gruppo castigando due innocenti giovani tiratori a non poter partecipare alla finalissima.

Sfortunati – con il motto non c’è due senza tre – d’arrivare quarti per il terzo anno consecutivo. Ottima prestazione da parte di alcuni Elite ed eccellenti risultati di alcuni giovani tiratori in finale.

Scarica la classifica

Desidero a nome dei nostri giovani tiratori ringraziare coloro che all’ultimo momento si sono messi a disposizione: Simon, Hampi e Christian. Grazie a loro non ho dovuto ritirare ulteriori gruppi. E grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato alle finali.

Per il settore GT della S.T.Bregaglia
Attilio Tam

* * *
Per saperne di più

Nel Campionato svizzero a gruppi fucile 300m U21/E+ il singolo gruppo è formato da 4 tiratori, due juniores U21 e due tiratori elite. Gli juniores sparano con il fucile d’assalto 90, i tiratori elite con fucili d’ordinanza. Nella procedura normale, la gara comprende tre turni di qualifica (1° turno a maggio; 2° turno a giugno; 3° turno luglio e agosto). I migliori gruppi si qualificano per la finale del 18 settembre 2021. Si spara su bersaglio A10 (6 colpi cpc e 4 colpi in serie). Leggi tutto sul sito della Federazione svizzera di tiro.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.