Cantone dei Grigioni, Home

“Apri gli occhi!”

10 agosto 2021

Dal 25 novembre al 10 dicembre 2021 si tengono nei Grigioni le giornate d’azione contro la violenza domestica, focalizzate quest’anno sulla violenza sessuale. Coloro che intendono organizzare una manifestazione o una campagna possono chiedere un sostegno finanziario al Cantone.

La violenza domestica è un fenomeno complesso e non conosce confini, né sotto il profilo geografico e culturale, né per quanto riguarda il contesto sociale, le forme o l’entità. Essa comprende tutti gli atti di violenza fisica, sessuale, psicologica o economica che si manifestano all’interno della famiglia o dell’economia domestica oppure tra ex o attuali coniugi o partner.

Le organizzazioni che intendono partecipare alle giornate di azione, possono comunicarlo all’Ufficio cantonale entro il 31 agosto e ricevere anche un sostegno finanziario. Sul sito web del Servizio di coordinamento cantonale contro la violenza domestica si trovano informazioni di approfondimento. In seguito, tale servizio si occuperà di coordinare le giornate d’azione ed elaborare un opuscolo del programma con tutte le manifestazioni e campagne.

La notizia completa, con i moduli da scaricare, in questa pagina del sito del Cantone.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.