a-GRit, Giovani, Home

Resoconto e prospettive

5 luglio 2021

//comunicato stampa\\
La Scuola di Musica Bregaglia chiude il suo 22° anno con buoni risultati malgrado le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. 47 sono stati gli iscritti ai corsi di musica e 20 ai corsi di danza.


La scuola ha offerto alla popolazione due tradizionali momenti musicali: “Le prime note” dedicato ai più piccoli e la “Rassegna finale” per ragazzi, adulti e gruppi di musica d’insieme e di danza. Le due manifestazioni quest’anno si sono tenute in forma online.

Da segnalare l’invito alla nostra scuola della Pro Grigioni Italiano a partecipare al progetto “Armonie”; l’iniziativa ha coinvolto due nostre allieve pianiste attraverso registrazioni video di esibizioni musicali.

Per l’anno scolastico prossimo si prevedono due importanti novità. Una è il progetto “Pim pum pam: canta, suona, balla con me”, in collaborazione con le scuole dell’infanzia di Vicosoprano e di Maloja, dedicato ai bimbi in età prescolare per un avvicinamento alla musica.

L’altra grossa novità saranno gli Stufentest, in collaborazione con la Musikschule Oberengadin, per tutti gli allievi di musica interessati che vogliono confrontarsi con una commissione di esperti in didattica e ottenere le certificazioni di livello. L’anno scolastico scorso l’allieva Carlotta Prevosti ha superato gli esami di terzo livello in un progetto sperimentale.

Per iscriversi al nuovo anno scolastico, accedere al sito della scuola. I corsi sono rivolti a bambini, giovani e adulti.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.