Home

Traguardi

11 maggio 2021

Il centro di vacanze e formazione Salecina è aperto, come confermato nel suo bollettino informativo arrivato al numero 150. E per il suo prossimo cinquantenario, è in preparazione un calendario.

Attività
Utilizzando vari accorgimenti di protezione anti-covid, il centro di Salecina riesce a rimanere aperto. Anzi, nel programma c’è una nuova settimana di escursioni: escursioni in alta montagna per buoni camminatori e camminatrici, dal 4 al 10 luglio. Programma e dettagli qui. Altrimenti ci sono le ormai tradizionali e consolidate escursioni di primavera: la traversata della Bregaglia dal 7 al 12 giugno e la settimana della flora dal 26 giugno al 3 luglio. L’agenda completa e aggiornata degli eventi si trova qui.

150 bollettini
Il bollettino di informazione di Salecina, che esce 3-4 volte l’anno, è giunto al numero 150. Il primo numero è del 1° gennaio 1979. Nel sito web salecina.ch sono stati caricati tutti i numeri in formato pdf. Si trovano in questa pagina, sulla destra, sotto il titolo “alle newsletter”. Se volete dare un’occhiata al numero 1, che come oggi era in tedesco e in italiano, cliccate direttamente qui.

50 anni
Nel 2022 Salecina compirà 50 anni e sta già pensando ai festeggiamenti per l’anno prossimo. Intanto è in preparazione un calendario da parete, che sarà disponibile dal prossimo luglio. Nel calendario viene evidenziato il tema più caro alla casa: la condivisione. Oltre ad alcune immagini dell’archivio, dodici illustratori e illustratrici che vivono in Spagna, Svizzera, Germania e Italia, affascinati dalla storia di Salecina, mostrano dal loro punto di vista un possibile futuro per Salecina. Il calendario costerà circa 15 franchi e può essere ordinato fin d’ora.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.