a-GRit, Home

Ultimo giorno gratis

18 marzo 2021

A Maloja le piste di fondo sono in condizioni perfette, e verranno preparate ancora nel mese di aprile. Domenica invece si chiude la stagione del comprensorio sciistico Aela.


A Maloja è ancora pieno inverno. Domenica scorsa è partita da Maloja l’ultima gara della Coppa del Mondo di sci di fondo maschile e gli atleti hanno potuto godere di piste perfettamente preparate nonostante ci fosse molto vento. Pure tutti i 2’369 partecipanti della Maratona Engadinese individuale sono partiti davanti al Maloja Palace tra il 5 e il 13 marzo, con condizioni meteo molto favorevoli, nella loro corsa personale verso S-chanf.

Le piste da fondo di Maloja saranno preparate fino a Pasqua, e se le condizioni lo permettono, fino ad aprile inoltrato. Niente impedisce quindi un’escursione sciistica sul lago di Sils o al circuito di Orden.

A causa del calo di visitatori, il comprensorio sciistico dell’Aela, che comprende la sciovia dell’Aela, il ponylift e lo snowtubing, verrà chiuso il 21 marzo 2021 dopo una stagione positiva. Fino a quella data, l’Hotel Ristorante Longhin continuerà ad offrire bevande e piatti caldi sul pendio soleggiato del ponylift.

Come regalo di fine stagione, le tre sciovie saranno a disposizione a tutti i visitatori gratuitamente l’ultimo giorno, domenica prossima, dalle 9.30 alle 16.00.

La fondazione Aela si rallegra di ogni piccolo contributo versato nella propria cassa e di una visita!

Fondazione Aela Maloja
Bregaglia Engadin Turismo

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.