a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Festival della Castagna 2020

24 settembre 2020

//comunicato stampa\\
Da sabato 26 settembre a sabato 24 ottobre 2020 svariati eventi, incorniciati dai colori e dall’atmosfera tipica dell’autunno, esaudiranno ogni desiderio in Val Bregaglia.


Quest’anno le manifestazioni sono distribuite sull’arco di quattro settimane.

Cielo nitido, luce particolarmente limpida, qua e là delicate colonne di fumo salgono, e disperdendosi nel cielo, segnalano la presenza dei castanicoltori nelle selve.
La castagna, il frutto simbolico della valle, è protagonista del Festival della Castagna. Il festival completa l’idilliaco quadretto autunnale.

Le numerose manifestazioni che rendono onore a questo frutto hanno un forte legame con la tradizione del luogo e mirano a far conoscere questo prezioso alimento molto versatile, attraverso visite guidate, prelibate degustazioni, passeggiate, letture e conferenze.

Alcuni eventi sono già al completo, altri hanno ancora pochi posti disponibili. Che ne dite di un corso autunnale di cucina o una visita a Bondo, Soglio o Castasegna domenica 11 ottobre?
Potrete gustare le caldarroste o le deliziose torte offerte dai castanicoltori. “Al dì di brascher” sostituisce la tradizionale Festa della castagna che negli ultimi anni si festeggiava a Vicosoprano.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando: www.festivaldellacastagna.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.