a-GRit, Elezioni comunali, Home

Elezioni sostitutive municipali del Comune Bregaglia

28 aprile 2020

//comunicato ufficiale\\
La sezione dell’UDC Bregaglia propone un sindaco e un municipale in vista delle prossime elezioni sostitutive del municipio.
Gianluca Giovanoli e Stefano Crüzer.

La sezione ha discusso “a distanza” ed è lieta di poter proporre alle bregagliotte ed ai bregagliotti una scelta sia per il ruolo di sindaco che per il posto vacante in municipio.

Gianluca Giovanoli di Vicosoprano, municipale in carica, si candida per la carica di sindaco. Già membro della commissione del turismo dal 2016 al 2017, Gianluca Giovanoli è municipale dal 2018. Da vari anni si dedica alla politica locale e cantonale. Dal 2010 fa parte del comitato UDC Grigioni e dispone dunque anche delle giuste conoscenze a livello cantonale, importante anello di congiungimento tra Comune e Coira.

Dopo dieci anni di implementazione e amministrazione del Comune di Bregaglia, la sezione dell’UDC Bregaglia desidera offrire ai cittadini bregagliotti una vera opportunità di svolta direzionale. In occasione delle recenti assemblee comunali, così come dei risultati delle elezioni ordinarie dello scorso autunno, si è notato un chiaro desiderio di cambiare rotta. Dopo ponderate riflessioni e chiarimenti inerenti la situazione lavorativa, Gianluca Giovanoli si presenta oggi convinto di poter dare un serio e importante contributo al fine di soddisfare questa voglia di cambiamento.

Dopo le dimissioni a sorpresa di un municipale, la sezione UDC Bregaglia è lieta di poter presentare Stefano Crüzer quale candidato per il municipio. Da oltre sette anni quale membro della Commissione di gestione, Stefano Crüzer si impegna per un maggiore sviluppo del comune di Bregaglia e, se eletto quale municipale, sarà in grado di contribuire per raggiungere gli obiettivi già espressi più volte al municipio e in occasione delle assemblee comunali.

La sezione bregagliotta dell’Unione democratica di centro ringrazia il suo elettorato per la fiducia dimostrata in questi ultimi anni ed è fiera di poter presentare due validi candidati.

UDC Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.