Home

La Monnalista

29 ottobre 2019

//comunicato stampa\\
E se considerassimo le liste della spesa come delle opere d’arte contemporanea? Consueto appuntamento autunnale a teatro in Engadina, quest’anno con un esilarante spettacolo intitolato «La monnalista» di Lorenzo Vergani.

Si può fare teatro su qualcosa considerato da tutti privo di qualsiasi interesse? Si può elevare a centro di uno spettacolo uno scarabocchio che viene gettato con noncuranza non appena ha svolto la sua umile funzione?

A quanto pare sì, come La Monnalista dimostra.

La Monnalista è una performance che concilia ironia, cultura e un pizzico di sociologia per affascinare il pubblico parlando con il linguaggio alto tipico della critica artistica di una delle cose più umili della nostra routine domestica: le liste della spesa.

La Monnalista gioca con la decontestualizzazione di questi promemoria d’acquisto per divertire con intelligenza, spiazzando e conquistando i presenti con la sua dose di surrealismo e imprevedibilità.

Ogni lista della spesa presentata, “pezzo” autentico ritrovato presso un supermercato, sarà “recensita” e “recitata” con la stessa cura con la quale si affronta l’opera del più quotato autore del panorama artistico contemporaneo.

Lo spettacolo avrà luogo giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 20.00 presso il teatro Globe di Zuoz.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.pgi.ch.

www.pgi.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.