Home

Ringraziamento

26 settembre 2019

//riceviamo e pubblichiamo\\
Elezioni comunali del 22 settembre 2019. La sezione PLD.I Liberali Bregaglia esprime la propria soddisfazione per la chiara rielezione del sindaco in carica Anna Giacometti.

La sindaca nel secondo turno delle elezioni comunali ha sostanzialmente confermato il già ottimo risultato ottenuto al primo turno, dove per una manciata di voti non aveva raggiunto la maggioranza assoluta.

L’elezione di Anna Giacometti si aggiunge a quella dei candidati PLD Ueli Weber (municipale), Tobias Eichelberg (membro della commissione di gestione) e Rino Bricalli (supplente della commissione di gestione), già avvenuta nell’ambito del primo turno.

Il PLD.I Liberali Bregaglia si complimenta inoltre con la candidata municipale Tosca Negrini che, dopo l’ottimo risultato ottenuto al primo turno, al secondo turno ha dovuto lasciare il passo a un candidato più giovane, confermandosi per due volte come la candidata più votata dei non eletti.

Per il sostegno dimostrato nei confronti dei nostri candidati rivolgiamo a tutte le elettrici e gli elettori un sincero e sentito ringraziamento.

Il PLD.I Liberali Bregaglia intende inoltre ricordare alle elettrici e agli elettori del Comune di Bregaglia la candidatura della sindaca di Bregaglia Anna Giacometti alle elezioni del Consiglio nazionale che si terranno il 20 ottobre 2019.

Con l’inserimento di Anna Giacometti nella propria lista principale il PLD cantonale conferma la sua attenzione nei confronti delle regioni periferiche e delle minoranze linguistiche del nostro cantone ed esprime la propria stima e l’apprezzamento per il lavoro svolto dalla sindaca di Bregaglia, in particolare negli ultimi e difficili anni alla guida del Comune di Bregaglia.

Il PLD.I Liberali Bregaglia auspica che la Val Bregaglia tutta, assieme alle altre regioni di lingua italiana del nostro cantone possano, in questa particolare e rara occasione, esprimere un segnale di unità e sostenere la candidata Anna Giacometti per il Consiglio nazionale.

PLD.I Liberali Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.