a-GRit, Cultura, Home

Ricambio in biblioteca

22 agosto 2019

//riceviamo e pubblichiamo\\
Dopo tre anni di attività Lara Gianotti passa il testimone a Martina Giovannini. Il consiglio della Fondazione Giovanoli ringrazia Lara e accoglie Martina.

Dopo un anno di lavoro quale praticante e altri due quale bibliotecaria, Lara Gianotti passa il testimone a Martina Giovannini che si è assunta la responsabilità della gestione della nostra biblioteca pubblica e scolastica a partire dall’inizio agosto. Il consiglio della Fondazione Giovanoli ringrazia Lara per aver realizzato in un breve lasso di tempo delle innovazioni nel reparto bambini/ragazzi e in quello della bellettristica e augura a Martina soddisfazione e successo nella ricerca di sempre nuove strategie per promuovere la lettura fra piccoli e grandi.

Durante il primo anno di pratica, seguita premurosamente dalla bibliotecaria dimissionaria Ursina Negrini, Lara ha svolto la formazione di bibliotecaria presso la Biblioteca cantonale a Coira. Ottenuto il diploma SAB, si è assunta la responsabilità della gestione della biblioteca, mansione che ha esplicato con destrezza e passione, ma soprattutto con spirito innovativo e propositivo. Per motivi familiari rientra in Ticino dove seguirà la formazione per bibliotecari presso la SUPSI. Le auguriamo di cuore molto successo e ci auguriamo che tutta la famiglia trattenga salde e profonde relazioni con la Bregaglia.

Martina, da dieci anni insegnante presso la Scuola dell’infanzia a Maloggia e da cinque anni membro particolarmente attivo del Consiglio della Fondazione Giovanoli, motivata e determinata raccoglie la sfida che la nuova mansione comporterà, consapevole di poter contare sulle collaboratrici Lucrezia Gianotti e Lucia Nusser-Maurizio e su tutti i membri del consiglio di Fondazione.

Da destra: Lara Gianotti e Martina Giovannini nella biblioteca

Nuovi orari d’apertura: martedì dalle 15.30 alle 17.00, venerdì dalle 17.30 alle 19.00

Fondazione Giovanoli e Biblioteca

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.