a-GRit, Bregaglia, Home

Attenzione alle zecche!

8 agosto 2019

Informazione dal Centro Sanitario Bregaglia. La vaccinazione contro la meningoencefalite primaverile-estiva è raccomandata per tutta la Svizzera (ad eccezione dei Cantoni di Ginevra e Ticino).

Solo un’immunizzazione di base completa con tre vaccinazioni e regolari riprese può proteggere in modo affidabile contro la meningoencefalite primaverile-estiva (FSME) / meningoencefalite da zecche (TBE)

La FSME/TBE è una malattia virale che si trasmette con il morso di zecche infette. La vaccinazione, in base all’ultima raccomandazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), è raccomandata per tutta la Svizzera (ad eccezione dei Cantoni di Ginevra e Ticino) ad adulti e bambini dai 6 anni in su che risiedono o si recano in zone a rischio, accanto ad altre misure protettive come coprirsi e usare repellenti.

Scarica l’informazione preparata dalla Commissione federale per le vaccinazioni (CFV) in collaborazione con l’Ufficio federale della sanità pubblica.

Morso di zecche infette.

Previo accordo telefonico, presso lo studio medico del Centro Sanitario Bregaglia, è possibile vaccinazione contro la meningoencefalite.
Dr. med. Hans Bänninger
T +41 81 838 11 45

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.