Giovani, Home, Scuola

Cinque classi per un burattino

8 maggio 2019

Messo in scena il lavoro di diploma della praticante Stefania Gianotti. Il musical Pinocchio è stato rappresentato lo scorso 3 maggio a Vicosoprano.

Vestiti con magliette di diversi colori a seconda del ruolo svolto, gli scolari e le scolare delle classi prima, seconda, terza, quarta e quinta di Vicosoprano avevano potuto scegliere se recitare, danzare, suonare, fare i suggeritori od occuparsi delle luci e del suono. Grande lavoro è stato fatto anche nella preparazione degli scenari e dei costumi. Hanno lavorato per mesi con la praticante Stefania Gianotti e con i loro insegnanti, ma poi sono stati loro a condurre lo spettacolo dall’inizio alla fine.

Stefania Gianotti ha consegnato il suo lavoro di diploma all’Alta scuola pedagogica alla fine del primo semestre. Da febbraio ha potuto seguire i progressi dell’attuazione solo a distanza. Sono stati dunque gli insegnanti a portare materialmente avanti il lavoro fino allo spettacolo: Romeo Gianotti, Valentina Sandberg, Anna Papacella, Nadia Crüzer (lavori manuali e tessili) e Denise Lucchinetti (Scuola di musica). Ma è stata con estrema discrezione che questi sono intervenuti durante lo spettacolo.

Un musical che è piaciuto al numeroso pubblico, che ha divertito ed emozionato. Anche perché divertiti ed emozionati apparivano anche le scolare e gli scolari in azione.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.