Ci piace segnalare

Esposizione fotografica STAGIONE MORTA

19 aprile 2019

L’esposizione della fotografa dilettante Elena Giacometti, ritrae e documenta con semplicità quel periodo dell’anno in cui il turista preferisce viaggiare altrove, le case di vacanza e gli alberghi chiusi per l’inverno, le vie deserte, i pochi residenti rintanati al caldo delle loro stufe.

In questo periodo particolare – che si protrae da novembre fino a Pasqua – il villaggio appare diverso, forse più autentico. Spoglio di tutti i suoi gingilli, Soglio si fa vedere per quello che è, suscitando pensieri e considerazioni contrastanti in chi lo osserva.

Durante l’esposizione temporanea il locale espositivo è accessibile liberamente, senza orari e limitazioni.

È consigliata la visita soltanto con la luce diurna. Sul posto ci si può intrattenere comodamente sulla panca provvista di cuscini e sfogliare dei volumi a disposizione dei visitatori. Si possono acquistare anche delle cartoline (self service). Le stampe originali della mostra saranno in vendita a partire da ottobre 2019.

Il ricavato andrà a favore della società “La Streccia”.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea

stb

Venerdì 31 marzo 2023 alle 19.30, presso l’Hotel Val d’Arca a Stampa.

Assemblee

Soglio_miniatura

Giovedì 30 marzo 2023, a Soglio, presso l’Hotel La Soglina.

Divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto

Divieto

La misura è attiva nel Canton Ticino, nel Moesano, in Valposchiavo e in Val Bregaglia.

Bollettino attuale delle piste

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

1

Per sorridere un po’.