Comune di Bregaglia, Home

Decisioni mensili del Comune

19 novembre 2018

//riceviamo e pubblichiamo\\
Nel mese di ottobre 2018 il municipio (3 sedute) e la direzione amministrativa (2 sedute) hanno evaso le trattande sotto riportate.

Frana Cengalo
Assunzione di Ivan Clalüna per una settimana per l’estirpazione di piante neofite dai depositi di materiale a Bondo. CHF 35’000 a Geo Grischa AG per i rilievi del terreno a Bondo e dintorni allo scopo di creare il modello per il futuro concorso di ripristino delle infrastrutture.

Licenze edilizie
Susanna e Daniele Giovannini: diversi lavori di manutenzione all’interno e all’esterno, edificio 70 C, immobile 9084 come pure sugli immobili 8311 e 8314 a Soglio. Elena Oggioni e Silvano Ciccotelli: nuova pergola, immobile 2005 a Vicosoprano. Alessandro Nunzi: nuovo terrazzo sulla facciata est, edificio 141, immobile 8191 a Soglio. Verena Keller: ristrutturazione e ampliamento dell’appartamento no. 1, edificio 142, immobile 1129 a Maloja.

Edilizia comunale e crediti diversi
CHF 6’000 per una nuova sistemazione del sentiero Üsela a Vicosoprano (campeggio – zona Crot) tramite un macchinista e gli operai comunali. CHF 6’835 a Griesser AG per la riparazione delle tapparelle danneggiate del centro amministrativo a Promontogno. CHF 12’655 a Pfister Metallbau AG per la sostituzione dei portoni d’entrata del magazzino comunale a Maloja. CHF 17’392 a Schena AG per i lavori da impresario per una nuova lampada stradale a Borgonovo. CHF 7’000 per un workshop fuori sede del municipio; spese a carico del Comune, i municipali non fatturano le ore di lavoro. CHF 7’055 a Swisshelicopters AG per l’esbosco del legname tagliato a Bleis da Taraspin, Vicosoprano. Lo studio d’ingegneria M.Gini cesserà la sua attività a fine anno 2018, perciò il municipio ha approvato l’offerta di AF Toscano AG di continuare il progetto “concetto smaltimento acque luride” alle stesse condizioni. CHF 7’500 annui alla AF Toscano AG per il rilievo e l’aggiornamento dei piani catastali relativi alle condotte comunali.

Diversi contributi
CHF 5’000 all’Associazione Girella di Bever per l’anno 2019. CHF 1’500 a Helvetas per il progetto “QualiEau” nel Benin in Africa. CHF 16’000 a Maloja Skilift Aela GmbH per la stagione invernale 2018/19, quale contributo a fondo perso.

Altro
Rinnovo dei contratti di assicurazione perdita di guadagno e infortuni con la cassa malati ÖKK per il triennio 2019-2021. Stipulazione di un’assicurazione per la protezione giuridica aziendale con AXA Arag; il premio annuo ammonta a CHF 3’059. Scelta della variante per la fossa comune prevista nel cimitero di Vicosoprano; il progetto è stato presentato alla popolazione il 17.10.2018. Il Comune di Bregaglia rinuncia a delegare un suo membro nel consiglio della Fondazione Centro Giacometti a partire dal 01.01.2019. Adeguamento della convenzione con il Tennis Club Bregaglia: il montaggio/smontaggio dei campi da tennis a Vicosoprano sarà svolto dagli operai comunali. Permessi: a Hockey Bregaglia per la gestione del ristorante presso il centro sportivo a Vicosoprano per la stagione invernale 2018/19; a A.O.Giovanoli & Co. per la gestione del ristorante Lagrev a Isola dal 15.11.2018 tramite Duarte Ambrosio Anibal e sua moglie Cristina. Approvazione dell’offerta di Pro Valladas GmbH per la falciatura delle torbiere basse Aira da Palza e Creista a Maloja; i costi sono a carico dell’Ufficio per la natura e l’ambiente GR. La richiesta di Arte Castasegna di lasciare la vetrina nel casello rosso è stata approvata; dovranno invece essere allontanate tutte le altre installazioni della mostra. Il Comune di Bregaglia non parteciperà alla proposta fatta dai comuni dell’Engadina Alta per una riduzione del 10% dell’abbonamento per gli impianti di risalita a favore dei proprietari di seconde case a Maloja. Pubblicazione della vendita del trattorino Kubota ST 30 dell’Azienda forestale e lavori pubblici. Nomina di Nemorino Gianotti quale supplente del consulente locale per i pericoli naturali.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.