Home, a-GRit

Lancio della stagione estiva

17 giugno 2014

Costruire graziosi ponti da percorrere a piedi e trasformare il Maloja Palace in un museo. Sono due suggestive proposte di Felix Dietrich, direttore del prestigioso Hotel Waldhaus di Sils in Engadina per molti anni, e appassionato di Bregaglia.

La settimana scorsa a Stampa si è svolta la consueta informazione rivolta a tutti coloro che operano con il turismo in Bregaglia. L’ufficio Bregaglia Engadin Turismo (BET) ha invitato albergatori, affittacamere, ristoratori, commercianti e tutte le persone interessate, per aggiornarle sulle novità della stagione estiva che si sta aprendo.

Invitato a tenere una relazione sulle qualità turistiche di questa regione e sugli sbocchi che si potrebbero dare al turismo è stato Felix Dietrich, direttore del prestigioso Hotel Waldhaus di Sils in Engadina per molti anni, e amante della Val Bregaglia. Fra i suoi interessanti suggerimenti, che i presenti hanno ascoltato con grande interesse, anche due proposte impegnative: far costruire dei ponti, magari uno fra Sils e Isola, per arricchire i sentieri, e far diventare il Palace di Maloja un museo, che sarebbe “il più bello, il più grande e il più alto del mondo”.

Michael Kirchner, direttore di BET, presenta le nuove offerte per la stagione

Non solo natura, a piedi o in bicicletta, offre la Bregaglia, ma anche esposizioni artistiche, palazzi, musei e villaggi da visitare. La stagione vedrà mercatini di mezza estate, festa del paese e si chiuderà poi con il Festival della castagna, in ottobre.

Gli uffici a disposizione dei turisti sono tre: a Maloja, a Stampa e a Soglio. Vi si trovano diversi opuscoli con le numerose proposte, una nuova cartina geografica e il personale pronto a rispondere a ogni domanda.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Avvisi

Concorso pubblico

PGi_nuovo_150

La Pro Grigioni Italiano mette a concorso il posto di
Collaboratore / collaboratrice per l’attività della Pgi in Engadina (impiego 20%).

Ci piace segnalare

Corsi

fb1

Lingua e teatro.

Inserzione a pagamento

Videostoria