Home, a-GRit

Lancio della stagione estiva

17 giugno 2014

Costruire graziosi ponti da percorrere a piedi e trasformare il Maloja Palace in un museo. Sono due suggestive proposte di Felix Dietrich, direttore del prestigioso Hotel Waldhaus di Sils in Engadina per molti anni, e appassionato di Bregaglia.

La settimana scorsa a Stampa si è svolta la consueta informazione rivolta a tutti coloro che operano con il turismo in Bregaglia. L’ufficio Bregaglia Engadin Turismo (BET) ha invitato albergatori, affittacamere, ristoratori, commercianti e tutte le persone interessate, per aggiornarle sulle novità della stagione estiva che si sta aprendo.

Invitato a tenere una relazione sulle qualità turistiche di questa regione e sugli sbocchi che si potrebbero dare al turismo è stato Felix Dietrich, direttore del prestigioso Hotel Waldhaus di Sils in Engadina per molti anni, e amante della Val Bregaglia. Fra i suoi interessanti suggerimenti, che i presenti hanno ascoltato con grande interesse, anche due proposte impegnative: far costruire dei ponti, magari uno fra Sils e Isola, per arricchire i sentieri, e far diventare il Palace di Maloja un museo, che sarebbe “il più bello, il più grande e il più alto del mondo”.

Michael Kirchner, direttore di BET, presenta le nuove offerte per la stagione

Non solo natura, a piedi o in bicicletta, offre la Bregaglia, ma anche esposizioni artistiche, palazzi, musei e villaggi da visitare. La stagione vedrà mercatini di mezza estate, festa del paese e si chiuderà poi con il Festival della castagna, in ottobre.

Gli uffici a disposizione dei turisti sono tre: a Maloja, a Stampa e a Soglio. Vi si trovano diversi opuscoli con le numerose proposte, una nuova cartina geografica e il personale pronto a rispondere a ogni domanda.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Avvisi

Porte aperte presso il caseificio agrituristico Pungel

Pungel

Domenica 29 maggio, dalle 9.00, a Pongello presso il campeggio di Vicosoprano.

Porte aperte

Ruinelli

Domenica 29 maggio 2016, dalle 14.00 alle 18.00, si terrà una giornata di “Porte Aperte” in cui poter visitare due edifici progettati dallo studio Ruinelli Associati Architetti.

Invito all’incontro informativo di BET

BET

Presso l’Albergo La Soglina a Soglio, giovedì 26 maggio 2016, ore 19.30.

Assemblea formazioneBregaglia

fB

Convocazione all’Assemblea, la quale si terrà giovedì, 26 maggio 2016, nella sala presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano, ore 20.30.

Inserzione a pagamento

Pubblichiamo le tue foto

Un grazie a Carlo per l’organizzazione

elicottero

Foto di Flavia Roganti-Petti.