Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia – F.C. Thusis-Cazis 2:2 (1:0)

23 aprile 2014

Una buona occasione gettata alle ortiche. L’ACB non va oltre il pareggio contro il Thusis-Cazis nel week-end pasquale.

Cronaca: Alessio Giovanoli

La prima partita casalinga primaverile inizia alle 15:00, davanti ad un buon numero di spettatori. I bregagliotti passano in vantaggio dopo poco più di 5 minuti dal fischio d’inizio, con un colpo di testa di Gabi, abile nel ribadire in rete la punizione di Fabio, stampatasi sulla traversa.

Nei primi 45 minuti, i biancoverdi creano diverse occasioni, che non vengono purtroppo concretizzate. La più ghiotta capita sui piedi di Giacomo, che colpisce la traversa da posizione defilata, con la porta sguarnita. Il primo tempo si conclude dunque con il minimo scarto per i padroni di casa. I giocatori bregagliotti si recano negli spogliatoi, consapevoli di aver sprecato troppo.

Nella ripresa, gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio, in seguito ad una mischia in area. 15 minuti più tardi, Giacomo commette un fallo di mano in area dal quale nasce il calcio di rigore che porta in vantaggio il Thusis-Cazis. Per fortuna all’ACB bastano 5 minuti per riagguantare il pareggio, grazie ad un clamoroso autogol di un difensore ospite, che nell’intenzione di fermare Eric in area, inganna pure il proprio portiere. Gli ultimi minuti di gioco scorrono senza troppe emozioni. Il pareggio è il risultato giusto. Entrambe le squadre rimpiangono il pareggio, visto lo stop del Laax in casa della VPC.

La formazione biancoverde si recherà a Coira domenica 27 aprile, dove affronterà il Croatia Chur. Sarà importante tornare a casa dalla capitale con i tre punti in tasca per tenere il passo alle squadre appollaiate in testa alla graduatoria.

Formazione ACB: Clalüna Omar; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Ganotti Tiziano, Pedroni William; Giovannini Gabriele, Maraffio Davide, Gini Giacomo, Montemurro Giorgio; Giovanoli Alessio, Rogantin Riccardo

Entrati a partita in corso: Rossi Davide, Gianotti Ariele, Panatti Eric, Giovanoli Samuele, Fogliada Matteo

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.