a-GRit, Articoli cultura, Home

Video Arte Palazzo Castelmur 2013

31 luglio 2013

Sabato 27 luglio è stato presentato il libro dedicato all’esposizione “Video Arte Palazzo Castelmur”. Durante la presentazione la scrittrice e giornalista Ursina Trautmann ha letto alcuni suoi testi letterari, tra i quali anche “Dichiarazione d’amore alla mia vicina di posto a tavola”, il suo racconto presente nel volume.

La pubblicazione contiene, oltre a molte fotografie delle opere e non solo, la descrizione e l’interpretazione degli interventi video a cura di Céline Gallard; una breve biografia degli artisti e degli autori; un’introduzione del direttore artistico di “Video Arte Palazzo Castelmur”, Luciano Fasciati; una prefazione scritta dal curatore del museo, Gian Andrea Walther; un articolo sulla mostra e le opere redatto da Katharina Ammann, conservatrice al Museo d’arte dei Grigioni a Coira; un testo sull’edificio che ospita la mostra e il racconto letterario di Ursina Trautmann.

Il libro è disponibile sia in italiano che in tedesco e si può acquistare presso lo stesso Palazzo e svariate attività bregagliotte.

Prezzo: CHF 28.– / Euro 25.–. Consegna contro pagamento più porto e imballaggio. Prenotazioni al prezzo di sottoscrizione: CHF 25 / Euro 22.- a mail@luciano-fasciati.ch (fornitura fine luglio 2013). Brossura di 96 pagine con numerose riproduzioni di Ralph Feiner. Creazione: Olivier Chauliac, CLUS Coira / Zurigo · Edizione Luciano Fasciati, Coira ISBN 978-3-9523239-8-4

Testi: Katharina Ammann, Luciano Fasciati, Céline Gaillard, Ludmila Seifert-Uherkovich, Ursina Trautmann, Gian Andrea Walther

Edito da Progetti d’arte in Val Bregaglia e Céline Gaillard

Leggi anche: Video Arte Palazzo Castelmur

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.