Cantone dei Grigioni, Elezioni, Home

Risultati aggiornati sul web e sui social

9 maggio 2022

I risultati delle votazioni del Gran Consiglio e del Governo del prossimo 15 maggio saranno pubblicati e aggiornati ogni ora sul sito del Cantone dei Grigioni. Saranno comunicati anche tramite Twitter e Facebook.

Domenica 15 maggio 2022, in occasione delle elezioni del Gran Consiglio, le cittadine e i cittadini grigioni aventi diritto di voto eleggeranno nei 39 circondari elettorali i membri del Gran Consiglio per la legislatura quadriennale che inizierà il primo giorno della sessione di agosto 2022.

Nel medesimo giorno si terrà anche l’elezione del Governo per il periodo 2023-2026. Un secondo turno, qualora i candidati non dovessero raggiungere la maggioranza assoluta, è previsto per domenica 12 giugno.

A partire dalle ore 12.00, la Cancelleria dello Stato dei Grigioni pubblicherà i risultati provvisori su www.gr.ch/grw, ogni ora al minuto .15 per le elezioni del Gran Consiglio, e su www.gr.ch/rw, ogni ora al minuto .45 per le elezioni del Governo.

Su Twitter e Facebook il Servizio di comunicazione cantonale diffonderà i risultati con l’hashtag #WahlenGR #ElecziunsGR #ElezioniGR.

ats

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

e

Per sorridere un po’.