a-GRit, Home

Preventivo 2021 della Regione

8 ottobre 2020

Approvato dalla Conferenza dei sindaci della Regione Maloja, il preventivo è soggetto a referendum facoltativo. Il sindaco di Bregaglia, Fernando Giovanoli, è stato eletto in due commissioni.

La Conferenza dei sindaci, che per statuto viene convocata almeno due volte l’anno, si è riunita lo scorso 24 settembre. All’ordine del giorno aveva, fra l’altro, l’approvazione del preventivo 2021. Lo Statuto prevede pure, all’art. 26, che le decisioni in merito al preventivo e al conto annuale sono soggette a referendum facoltativo, che il referendum ha 90 giorni di tempo per essere indetto e che necessita di almeno 400 firme di persone aventi diritto di voto nella Regione oppure della richiesta da parte di almeno tre Comuni. I 90 giorni sono iniziati il 29 settembre, data della pubblicazione del preventivo.

Le informazioni riguardo alle cifre si trovano in questa pagina del sito della Regione Maloja.

Nella stessa seduta di settembre, il nuovo sindaco di Bregaglia Fernando Giovanoli, che ha preso automaticamente il posto della dimissionaria Anna Giacometti, è stato eletto nella Commissione per la promozione della cultura e nella Commissione di pianificazione regionale.

Le riunioni della Conferenza dei sindaci sono aperte al pubblico, tranne per alcuni affari che richiedono le porte chiuse.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.