a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Thusis Cazis 2:4 (1:1)

17 settembre 2019 Nessun commento

ACB ancora sconfitta al Sotaram. Dopo un’ottima prima parte di gara, l’ACB si fa sorpassare dal Thusis.

Cronaca: Montemurro Giorgio

A Vicosoprano va in scena la seconda partita consecutiva in casa per l’ACB. L’intento è quello di allontanare gli spettri della pesante sconfitta subita contro l’FC Davos nel turno precedente e guadagnare i primi punti stagionali al Sotaram.

Nonostante il Thusis non sia sicuramente uno degli avversari più agevoli di questo campionato, i bregagliotti partono convinti e il match si dimostra fin da subito molto vivace e aperto.L’ACB sembra in grado di rendersi molto pericolosa in attacco e spesso gli avversari devono impegnarsi per poter fronteggiare il pressing bregagliotto. Il Thusis costruisce le sue prime occasioni affidandosi a dei lanci lunghi indirizzati agli attaccanti spesso sul filo del fuori gioco, delle situazioni insidiose per la difesa del Bregaglia.

Il match viene sbloccato al 17’ quando la retroguardia bianco-verde viene colta impreparata da una rimessa laterale nei pressi della bandierina del calcio d’angolo. Il pallone battuto in area scavalca la testa di Pietro e per l’ala avversaria è facile battere Matteo a pochi metri dalla linea di porta

L’ACB, sotto di un gol, non si demoralizza e continua a combattere, trovando prima dell’intervallo la rete del pareggio. Riki si avventa su un ottimo pallone servito in area da Valerio e batte senza problemi il portiere avversario portando il risultato sull’1 a 1.

Il secondo tempo parte subito nel migliore dei modi. Tra il fischio dell’arbitro e il vantaggio bregagliotto passano solo pochi secondi, il tempo necessario ad Ariele per ricevere il lancio di Valerio, involarsi verso la porta avversaria e calciare. La conclusione dell’ala dell’ACB si infila nell’angolino basso alla destra dell’estremo difensore avversario per la rete del 2 a 1.

Dopo il vantaggio, inaspettatamente la partita dell’AC Bregaglia cambia drasticamente. La partita inizia ad incattivirsi, complice anche una non impeccabile direzione del direttore di gara, che sembra non redarguire più gli interventi dei giocatori del Thusis. I bregagliotti frustrati dalle mancate sanzioni e incalzati dal crescente pressing del Thusis, vengono raggiunti dopo pochi minuti dagli avversari che grazie ad una deviazione sotto porta del loro attaccante finalizzano un cross teso proveniente dalla fascia sinistra e mettono a segno il gol del 2 a 2.

L’ACB comunque rimane in partita e in almeno due circostanze si avvicina alla rete del nuovo vantaggio senza però riuscire a segnare. Gli avversari invece si dimostrano più spietati e con due percussioni in area trovano sia il gol del 2 a 3 che quello del definitivo 2 a 4.

Al 75’ minuto di gioco, dopo la quarta rete del Thusis si chiude così praticamente la partita. Restano solo 15’ minuti nervosi di incontro in cui l’ACB tenta di agguantare un difficile pareggio senza riuscirci.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro termina l’incontro, una partita in cui nonostante il brutto finale di gara e il passivo pesante, i bregagliotti hanno tenuto testa ad una delle probabili migliori formazioni del campionato.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Rossi Davide, Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Michael Filippo; Giovanoli Mattia, Pedroni Pietro, Ganzoni Giacomo, Giovanoli Samuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× 6 = trenta

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.