Bregaglia, Economia, Home

40 anni prodotti Soglio (3)

3 settembre 2019

Uno sguardo verso il futuro con alcune novità inedite! Dopo un riepilogo del passato della ditta Soglio e dopo una descrizione personale ecco la terza e ultima puntata sull’azienda bregagliotta.

Gentilmente l’amministratore delegato Philippe Auderset si è messo a disposizione presentando alcuni progetti concreti del prossimo futuro a lungo e medio termine. Alcuni progetti hanno già preso piede in ditta e fuori valle.

Soglio ha deciso di promuovere la sua presenza sul mercato multilingue. Per l’amministratore delegato è importante garantire la presenza sui mercati attuali e come priorità vuole concentrarsi sull’espansione in Svizzera. Per questo motivo, la brochure dei prodotti pubblicata nell’autunno 2018 è stata tradotta in italiano, francese e inglese. Oltre al sito web già quadrilingue, sarà disponibile anche il negozio online, lo shop, nella lingua corrispondente.

A questa espansione contribuirà anche Ivo Ermatinger che, dopo aver completato il master, aumenterà il suo carico di lavoro al 100% a partire da settembre 2019 e, oltre al suo precedente lavoro nell’area marketing, sarà soprattutto attivo sul fronte delle vendite. Il suo compito sarà quello di far conoscere meglio i prodotti Soglio nei cantoni di lingua tedesca occidentale e in Ticino.

Alice Giani ha iniziato a lavorare presso la ditta Soglio nell’agosto 2019. La ditta con base a Castasegna è lieta di collaborare con la farmacista diplomata che vive a Vicosoprano. Giani succede a Paul Niedermann, uno dei pionieri dell’evoluzione di Soglio che si è spento inaspettatamente nel marzo di quest’anno.

Il 4 settembre ci sarà la premiazione per il Prix Montagne 2019, premio per il quale la ditta o meglio detto il progetto Soglio è stato nominato assieme ad altri cinque progetti. Il premio ammonta a 40’000.- e rispettivamente 20’000.- franchi svizzeri.

Leggi anche:

Davide Fogliada

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Camminare sul fuoco!

Avvisi

Interruzione corrente elettrica

ewz

Vicosoprano, Roticcio e zona Crotto Albigna, mercoledì 7 ottobre 2020.

Chiusure della Cantonale

Chiusa strada

Nella settimana dal 29 settembre al 2 ottobre, blocco del passaggio mattina e pomeriggio fra Plaun da Lej e Sils.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

he

Sono tornate.