Il Gran Consiglio retico ha approvato una mozione che mira alla soppressione del branco di lupi del Beverin. In quattro anni i canidi hanno predato 236 animali.
Disponibili più mezzi didattici in italiano e romancio. Secondo l’Esecutivo retico la situazione è molto migliorata dopo l’introduzione del Piano di studio 21.
Il Gran Consiglio retico ha concesso un importante sostegno finanziario ai media grigionesi di lingua italiana. Lo ha fatto approvando il preventivo e il piano finanziario 2023-2026, il progetto di aiuto sarà implementato nel 2023.
All’avvio della sessione di dicembre il Parlamento dei Grigioni si è occupato del preventivo 2023. Secondo le previsioni dovrebbe chiudere con un’eccedenza di spesa di 10,4 milioni di franchi.
Più trasparenza per i mandati dei consiglieri di stato uscenti. Gran Consiglio favorevole alla nuova Scuola universitaria e ritirata la mozione sui media di lingua romancia e italiana.
Gli “Special Olympics Game 2029″ si terranno nei Grigioni. Il Gran Consiglio retico ha approvato con 103 voti e nessun contrario un credito di 9,5 milioni di franchi.
Commenti recenti