a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC ACRP Davos- AC Bregaglia 3:1 (3:1)

5 settembre 2018

L’ACB viene sconfitta a Davos. Una brutta prestazione per l’ACB che sull’ostico campo di Davos ha sempre faticato negli ultimi anni. I bregagliotti non riescono a reagire ai tre gol subiti nel primo tempo.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La partita è subito in salita per la formazione bregagliotta che passa in svantaggio dopo soli 5 minuti, subendo il gol dell’1 a 0 da calcio d’angolo. L’attaccante della formazione di casa sfugge alle marcature e batte Omar con un preciso colpo di testa.

La situazione peggiora quando dopo pochi istanti il Davos trova il gol del raddoppio. Questa volta i padroni di casa sono favoriti da un maldestro rinvio di Omar che finisce direttamente sui piedi dell’attaccante. Senza troppi problemi la punta avversaria ribadisce così il pallone in rete.

L’ACB non riesce a costruire gioco e fatica ad affacciarsi in attacco. Nonostante le varie difficoltà i bianco-verdi accorciano comunque le distanze. Riki guadagna un rigore per una trattenuta in area durante un calcio d’angolo. Il nostro bomber si incarica della battuta e non sbaglia battendo il portiere che intuisce l’angolo, ma riesce solo a sfiorare il pallone con la punta delle dita.

Il gol regala qualche speranza al Bregaglia che però vede il Davos tornare immediatamente in vantaggio di due reti. Il 3 a 1 è frutto di una sfortunata deviazione di Elia, beffato dal terreno di gioco. Il difensore bregagliotto, nel tentativo di respingere una forte conclusione dal limite dell’area, finisce per sfiorare il pallone che schizza sul campo sintetico assumendo velocità prima di terminare la sua corsa alle spalle di un incolpevole Omar.

Nei primi 30 minuti di gioco si racchiudono tutte le principali occasioni della partita. Nel secondo tempo infatti la trama del match è simile a quella del primo. L’ACB fatica molto a costruire delle azioni offensive degne di nota, ma anche gli avversari, pur avvicinandosi con più convinzione all’are di rigore bregagliotta, non sviluppano delle vere proprie palle gol.

Infatti, durante i 90 minuti di gioco, anche l’ACRP Davos non ha mai creato dei seri problemi alla nostra retroguardia se non in occasione degli episodi più o meno sfortunati che hanno causato il secondo e il terzo gol avversario. La prestazione bregagliotta è comunque da dimenticare. Domenica prossima nella partita casalinga contro il CB Scuol bisognerà sicuramente scendere in campo con un diverso atteggiamento.

Per l’ACB hanno giocato: Clalüna Omar; Fernando Joaquim, Giacometti Elia, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Giovanoli Samuele, Pozzoli Fedele; Rogantini Riccardo; Togni Enrico, Giovanoli Pietro, Dos Santos Nuno.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.