Cultura, Home, a-GRit

Un progetto artistico nel paese

21 giugno 2018 Nessun commento

“Arte Castasegna” ha infine preso il via. L’esposizione di arte contemporanea rimarrà aperta fino al 21 ottobre 2018.



Coinvolgendo tutto il paese in una festa, la scorsa fine di settimana l’associazione “Progetti d’arte in Val Bregaglia” ha inaugurato l’esposizione estiva “Arte Castasegna”, da lungo tempo preannunciata (leggi, ad esempio, l’ultima informazione da noi pubblicata).

Sabato 16 giugno in piazza a Castasegna

Le installazioni possono essere visitate ogni giorno dalle 10 alle 18. Fanno eccezione quelle all’aperto, sempre visibili, e quella nella galleria Il Salice (dal mercoledì alla domenica, ore 14-18).

Ogni opera è contraddistinta da un numero, collocato in vista, ed è descritta in un breve testo, in italiano e in tedesco. Per orientarsi più facilmente, è in vendita (a 5 fr.) una guida, comprendente una cartina e la presentazione di ogni artista.

“Arte Castasegna” può quindi essere visitata in modo individuale e indipendente, tutta insieme o un’opera alla volta, in grande libertà. Sono però possibili anche visite in gruppi, chiamate “passeggiate d’arte”, su prenotazione e a pagamento. Le date sono inserite anche nella nostra agenda. Per maggiori informazioni e per prenotare, c’è un’apposita pagina nel sito di Arte Castasegna.

I curatori della mostra sono Luciano Fasciati, Misia Bernasconi e Céline Gaillard. L’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia è diretta da un comitato composto da: Marlene Fasciati, presidente, segretariato; Linus Berther, finanze; Silvia Hoffmann, media e pubbliche relazioni; Anja Conzett, consulenza; e Davide Fogliada, persona di riferimento in loco.

Ascolta Grigioni sera del 15 giugno (al minuto 3’13”).
Ascolta anche il servizio radio andato in onda nella trasmissione “Attualità culturale”, Rete Due.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








otto − = 1

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V98

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.