a-GRit, Bregaglia, Home, Vita sociale

L’acqua, fonte di vita

19 giugno 2018

//comunicato stampa\\
Invito all’apertura di stagione nel Centro per la natura di Maloja. Domenica 24 giugno 2018 a partire dalle ore 14:00 Pro Natura inaugura la stagione estiva 2018 nel Centro per la natura Torre Belvedere situato nel cuore di un’area protetta.

Come d’abitudine, anche quest’anno Pro Natura propone nella Torre Belvedere una speciale esposizione bilingue dedicata a un tema di attualità con riferimenti all’ambiente locale.

L’acqua è fonte di vita sia per noi essere umani sia per le piante e gli animali. Questa nuova speciale esposizione offre l’occasione di scoprire habitat acquatici restando all’asciutto, incoraggia a esplorare l’acqua nei territori protetti e ci invita a riflettere su come utilizziamo quotidianamente e ovunque l’acqua. Anche lo sfruttamento della forza idrica per la produzione di corrente elettrica in Bregaglia può essere sperimentato con un approccio nuovo e di grande effetto.

Domenica 24 giugno presso la Torre Belvedere a Maloja alle ore 14.00 -17.00 inaugurazione dell’esposizione speciale L’acqua, fonte di vita con visita guidata e rinfresco.

Per agevolare la preparazione del rinfresco preghiamo di annunciarsi per telefono (+41 81 252 40 391) o via mail (Pronatura-gr@pronatura.ch)  presso il nostro Ufficio di direzione di Coira.

www.pronatura.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Nati per leggere

Nati_per_leggere

Il pomeriggio di “Nati per leggere” nella settimana di Pasqua verrà anticipato a martedì 26 marzo dalle ore 14.30 – 16.00.

La Pro Junior Bregaglia cerca rinforzi

Projunior

Per l’organizzazione e la gestione del programma del “Divertimento vacanze” nell’estate 2024.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8ixem0

Per sorridere un po’.