a-GRit, Bregaglia, Home

Centro Sanitario Bregaglia

14 giugno 2018 Nessun commento

//comunicato stampa\\
Breve presa di posizione riguardo alle lettere aperte apparse nelle ultime settimane in merito al Centro Sanitario Bregaglia.

La Commissione d’amministrazione del CSB comprende la preoccupazione espressa nelle ultime settimane da alcuni cittadini riguardo al futuro del Centro Sanitario Bregaglia e prende sul serio le considerazioni e le proposte costruttive contenute nei comunicati.

Ci teniamo a ribadire che la Commissione d’amministrazione sta attuando coerentemente la volontà espressa dalla popolazione della Bregaglia con la costituzione della nuova base giuridica del CSB e dispone di una strategia chiara alla quale si attiene in modo rigoroso.

La ricerca del successore, rispettivamente dei successori del Dr. med. Hans Bänninger si sta rivelando difficile, a conferma di quanto già avviene in molte altre aree della Svizzera. Per questo motivo la Commissione d’amministrazione sta vagliando varie forme e modalità di ricerca. I contatti finora avuti e i colloqui positivi effettuati ci permettono in qualsiasi caso di guardare al futuro con un certo ottimismo. Un primo risultato positivo è stato ottenuto recentemente con l’avvio della collaborazione con la Dr. Marianne Jenal.

La disponibilità del Dr. med. Hans Bänninger di prolungare il suo impegno presso il CSB finché avremo trovato una soluzione adatta per il futuro è lodevole e ci permette tuttora di offrire alla popolazione un’offerta di servizi completa.

La Commissione d’amministrazione conferma inoltre di essere a conoscenza delle dinamiche interne legate alla gestione operativa del CSB e di aver attuato i necessari provvedimenti. Attualmente la Commissione d’amministrazione sta seguendo da vicino e in modo attento i vari sviluppi.

Allo scopo di informare in prima persona le cittadine e i cittadini interessati sulla situazione attuale del CSB e sullo stato di avanzamento dei lavori per la successione del medico la Commissione d’amministrazione organizzerà una serata informativa pubblica. Questa si terrà il 29 giugno 2018 presso il Centro sanitario Bregaglia. Informazioni più dettagliate saranno comunicate in seguito.

Commissione d’amministrazione del CSB

Commenta questo articolo








9 − = sette

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.