Frana Pizzo Cengalo, Home, a-GRit

Un sorriso di coraggio… Forza!

10 aprile 2018 Nessun commento

//riceviamo e pubblichiamo\\
Sorrisi, sorrisi, sorrisi… Il Centro dell’allegria di S. Croce di Piuro è stato teatro di vera e sana allegria.

Venerdì 6 aprile 2018, l’Amministrazione comunale di Piuro, in collaborazione con lo staff del Centro, ha invitato gli amici di Bondo per trascorrere un pomeriggio spensierato in compagnia.
La splendida giornata di sole d’aprile, oltre a temprare l’aria, è riuscita a rallegrare le due compagnie di Bregaglia svizzera ed italiana. Quanta vera e sana allegria!
La festa si è svolta con un sontuoso pranzo tipico e musica allegra. Alcuni ospiti si sono dilettati nel ballo.

È stata anche un’occasione, per i nostri amici di Bondo, per potersi distrarre dalla preoccupazione che dallo scorso agosto li attanaglia.
Ci ha fatto anche molto piacere poterli ascoltare delle loro vicissitudini raccontate in modo così semplice e naturale, quasi come se volessero cercare un sostegno morale da parte nostra.
Noi siamo stati molto disponibili ad ascoltarli e abbiamo cercato di donare delle parole di conforto. Quel poco che possiamo fare.
Con il cuore e l’amicizia abbiamo cercato di trasmettergli tutta la nostra disponibilità di aiuto anche futuro.

Il municipale di Bregaglia Remo Capadrutt ha ringraziato dell’invito e del sostegno, donando un libro con delle foto della montagna che ha portato via la spensieratezza a tutti loro.
Il sindaco Omar Iacomella, con la sua amministrazione comunale, si rallegra dell’ottima riuscita dell’evento, fiducioso che possa essere un inizio di altri incontri con i nostri cari vicini.
Infine si deve ringraziare per l’ottima riuscita l’assessore all’allegria del Comune di Piuro Giocondo Del Curto, con tutto il suo staff brillante e preparato, e Arcangelo Aquino, prezioso tecnico audio di tutti i pomeriggi insieme.

Cari amici bregagliotti, non solo di Bondo, se volete passare qualche martedì pomeriggio in allegra compagnia vi aspettiamo dalle 14.30 in avanti .
E FORZA BONDO… tenetevi forti e uniti… noi saremo sempre con voi.

Con vero affetto,
per gli amici del Centro allegria
Barbara Selva

———————————–

Nota della redazione. Il “Centro dell’allegria” è un centro di animazione sociale, autogestito, che ha sede presso le ex-scuole elementari nella frazione di S. Croce. (Vedi il sito del Comune di Piuro.)

Commenta questo articolo








+ 1 = otto

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V68

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.