a-GRit, Giovani, Home

La scuola di Valle alla Maratona engadinese

14 marzo 2018 Nessun commento

L’ottava classe di Stampa si è allenata a Maloja. Due ragazzi e la sottoscritta insegnante hanno poi partecipato alla mezza maratona.


Nel mese di gennaio la seconda classe secondaria e di avviamento pratico, invece di svolgere le lezioni di ginnastica in palestra, si è recata per due volte a Maloja per avvicinarsi allo sci di fondo. Grazie al permesso delle scuole di Bregaglia, all’autista Siro Folladori, che ci ha accompagnati sul posto, e alla disponibilità del personale del negozio Giacometti Sport, che puntualmente ci ha preparato l’attrezzatura, mi è stato possibile organizzare questa attività.

Due fra questi coraggiosi ragazzi, Flurin Engler e Lorenz Wieland, decisi a partecipare alla mezza maratona, hanno avuto l’onore di svolgere il loro ultimo allenamento sabato 10 marzo 2018 a St. Moritz, sotto la guida di Nadine Fähndrich, la vincitrice dell’edizione di quest’anno.

Anche se il tempo inizialmente non sembrava essere dalla nostra parte, non ci siamo lasciati scoraggiare. Decisi e pieni di energia abbiamo svolto la mezza maratona nei seguenti tempi:
Engler Flurin 1:20.54
Wieland Lorenz 1:47.00
Rota Daniela 1:29.10

Alla partenza c’era pure Serafin Wieland che un paio di anni fa fece la stessa esperienza e adesso ha percorso tutta la maratona in 3:14.14.

Ora non mi rimane che porgere un orgoglioso complimento a questi ragazzi e un sentito grazie ai genitori per il sostegno.

Daniela Rota

Scarica la classifica.

Commenta questo articolo








1 + otto =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.