Home, a-GRit

Uniti per avere maggior peso

21 settembre 2017

Nell’ambito di una escursione culturale con partenza dal Ticino, il gruppo di studio e di informazione «Coscienza Svizzera» visita la Bregaglia. È organizzato un incontro pubblico sabato 23 settembre.

Nella sala multiuso di Vicosoprano, alle ore 16, la manifestazione sarà aperta dal saluto di Anna Giacometti, sindaca di Bregaglia, e del rappresentante di Coscienza Svizzera (CS).

Per introdurre il tema dell’incontro «Cosa unisce Grigioni e Ticino», Raffaella Adobati Bondolfi, membro di CS e capoprogetto di «Parlo un’altra lingua, ma ti capisco», metterà a fuoco, attraverso un breve filmato, l’esperienza vissuta da due classi liceali di Coira e Mendrisio.

Seguirà una tavola rotonda con i consiglieri di Stato Mario Cavigelli e Jon Domenic Parolini per il Grigioni e Christian Vitta e Claudio Zali per il Ticino. Essi saranno affiancati da: Anna Giacometti, sindaca di Bregaglia, Ilario Bondolfi, presidente della deputazione di lingua italiana del Gran Consiglio retico, Maurizio Michael, granconsigliere, Dario Monigatti, granconsigliere, e Livio Zanolari, già granconsigliere. Con il coinvolgimento dei presenti dibatteranno sulle relazioni tra i due Cantoni mettendo a fuoco i rapporti attuali e quelli futuri nei confronti della Berna federale. L’obiettivo del dibattito sarà quello capire come rafforzare la collaborazione a sostegno degli interessi comuni. Si discuterà, fra l’altro, di quali opportunità offre l’apertura di Alptransit, dei temi dei canoni d’acqua e dei frontalieri.

Moderatore della tavola rotonda sarà il giornalista Reto Ceschi.

Maggiori informazioni sul sito di Coscienza Svizzera.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Il Centro Sanitario Bregaglia cerca un/una capocura 100%

CSB

Per la guida e conduzione del reparto cure.

Bregaglia Engadin Turismo cerca collaboratore/rice

BET

Per il centro servizi a Maloja e uffici turismo in Bregaglia.

Chiusura della galleria di Promontogno

comune_avviso-1

Tra il 20 ed il 27 settembre 2018 dalle ore 20.00 alle ore 05.00.

Pericolo!

Comune avviso

Il Comune di Bregaglia raccomanda vivamente di non entrare in Val Bondasca.

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Corso di tedesco – Per chi desidera iniziare con molta conversazione.
Capire, realizzare e mantenere muri a secco

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V89

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.