Home

Deputazione grigionitaliana in Gran Consiglio

13 settembre 2017

//comunicato stampa\\
Nuovo ufficio presidenziale. Eletti Ilario Bondolfi, Presidente, Nicoletta Noi-Togni, Vicepresidente e Maurizio Michael, Segretario.

Durante la sessione parlamentare di agosto, la Deputazione grigionitaliana si è riunita eleggendo fra l’altro il nuovo ufficio presidenziale composto da Ilario Bondolfi, Presidente, Nicoletta Noi-Togni, Vicepresidente e Maurizio Michael, Segretario.

Dopo aver ringraziato il Presidente uscente Manuel Atanes per il suo impegno, la Deputazione ha condotto una riflessione a 360 gradi nell’intento di meglio definire il proprio ruolo di rappresentante delle Valli grigionitaliane e di ottimizzare la propria incisività. La Deputazione intende rafforzare il suo ruolo di ponte fra la società civile e il mondo politico mettendosi a disposizione quale interlocutore per un migliore coordinamento e una maggiore realizzazione delle esigenze del Grigioni italiano. In quest’ottica la Deputazione si adopererà per intensificare il rapporto con i comuni, le regioni e le associazioni di categoria del Grigione italiano garantendo loro ascolto.

Dossier importanti attendono di essere discussi nei prossimi mesi sui banchi del Gran Consiglio retico e nel territorio: l’iniziativa per una sola lingua straniera alle elementari, la legge sui comuni e la consultazione sulla revisione della legge sulla pianificazione del territorio. La Deputazione non mancherà neppure di monitorare la presenza italofona in seno all’Amministrazione cantonale. Quali antenne sul territorio i membri della Deputazione grigionitaliana raccolgono ben volentieri proposte di approfondimento e suggerimenti.

Per la Deputazione grigionitaliana: il Presidente Ilario Bondolfi

Notizie in tempo reale

Avvisi

Acquisto felpe

Cuore

L’associazione LA BREGAGLIA si offre per fare un’ordinazione collettiva delle felpe.

Festa della Castagna annullata

Castagne

Era prevista per domenica 15 ottobre a Bondo.

Viabilità

Chiusa strada

Informazioni ufficiali e numero d’urgenza.

Collaboratore/trice regionale

Pgi

Posto a concorso.

Donazioni

Comune

Il Comune di Bregaglia ha attivato un conto per raccogliere fondi.

Piano d’evacuazione

Evacuazione

Accedi e scarica il Piano d’evacuazione Bondo, aggiornato il 5.9.2017.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V34

Guardala.