Home

Deputazione grigionitaliana in Gran Consiglio

13 settembre 2017

//comunicato stampa\\
Nuovo ufficio presidenziale. Eletti Ilario Bondolfi, Presidente, Nicoletta Noi-Togni, Vicepresidente e Maurizio Michael, Segretario.

Durante la sessione parlamentare di agosto, la Deputazione grigionitaliana si è riunita eleggendo fra l’altro il nuovo ufficio presidenziale composto da Ilario Bondolfi, Presidente, Nicoletta Noi-Togni, Vicepresidente e Maurizio Michael, Segretario.

Dopo aver ringraziato il Presidente uscente Manuel Atanes per il suo impegno, la Deputazione ha condotto una riflessione a 360 gradi nell’intento di meglio definire il proprio ruolo di rappresentante delle Valli grigionitaliane e di ottimizzare la propria incisività. La Deputazione intende rafforzare il suo ruolo di ponte fra la società civile e il mondo politico mettendosi a disposizione quale interlocutore per un migliore coordinamento e una maggiore realizzazione delle esigenze del Grigioni italiano. In quest’ottica la Deputazione si adopererà per intensificare il rapporto con i comuni, le regioni e le associazioni di categoria del Grigione italiano garantendo loro ascolto.

Dossier importanti attendono di essere discussi nei prossimi mesi sui banchi del Gran Consiglio retico e nel territorio: l’iniziativa per una sola lingua straniera alle elementari, la legge sui comuni e la consultazione sulla revisione della legge sulla pianificazione del territorio. La Deputazione non mancherà neppure di monitorare la presenza italofona in seno all’Amministrazione cantonale. Quali antenne sul territorio i membri della Deputazione grigionitaliana raccolgono ben volentieri proposte di approfondimento e suggerimenti.

Per la Deputazione grigionitaliana: il Presidente Ilario Bondolfi

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.