a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Valposchiavo Calcio – AC Bregaglia 1:0 (0:0)

11 settembre 2017 Nessun commento

Seconda sconfitta di fila per l’ACB che ancora una volta soccombe nel finale dopo una partita combattuta ad armi pari. I bregagliotti escono delusi dal terreno di gioco dopo un derby corretto dove forse il pareggio sarebbe stato un risultato più corretto.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB sembra partire subito bene. I Bregagliotti infatti trovano il gol dopo appena cinque minuti di gioco con Davide Rossi, ma l’arbitro giustamente annulla tutto per fuorigioco di quest’ultimo.

I giocatori di mister Rossi sembrano comunque carichi e non passa molto tempo per assistere alla seconda occasione da rete. Questa volta è Ariele che sfruttando un calcio d’angolo di Pozzoli colpisce il pallone di testa; una bella conclusione che sfortunatamente si stampa sulla traversa.

Col passare dei minuti però gli avversari iniziano a contenere meglio le sortite offensive dei Bregagliotti.

Nel secondo tempo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma nessuna delle due formazioni riesce ad impensierire seriamente i rispettivi portieri almeno fino agli ultimi minuti di gioco.

Nel tentativo di sbloccare il risultato sia l’ACB che i padroni di casa iniziano a concedere di più in difesa.

Marco si rende protagonista di due interventi fondamentali per mantenere il risultato sullo 0 a 0, e sul fronte opposto Ariele sfiora il gol con una bella conclusione da fuori area.

Negli ultimi minuti di gara, sfruttando un momento di poca lucidità dell’AC Bregaglia, il Poschiavo colpisce prima un palo da pochi metri e poi, quando ormai il risultato più corretto per la partita sembrava un pareggio a reti inviolate, trova il gol vittoria.

L’ACB lascia il campo sconfitta e delusa, con un po’ di concentrazione in più si poteva sicuramente ottenere un pareggio importante in una partita molto sentita per tutti i bregagliotti.

In una giornata che forse non ci farà sorridere in termini di risultati calcistici però la Valposchiavo Calcio ci regala una graditissima sorpresa. I poschiavini hanno infatti consegnato all’ACB l’incasso della partita dopo aver organizzato una raccolta di offerte tra i tifosi presenti al campo destinata al fondo per la frana di Bondo.

L’AC Bregaglia ringrazia ufficialmente anche a nome di tutta la Val Bregaglia la Valposchiavo Calcio, autrice del bellissimo gesto.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Gini Andrea, Giacometti Elia, Alder Matthias; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Giovannini Samuel, Fumagalli Sebastiano, Balatti Riccardo, Fernando Joaquim, Rossi Emanuele

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








3 − tre =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.