Home

Una Rimessa vivace

9 agosto 2017

Ha chiuso i battenti la Rimessa Castelmur, dopo aver ospitato per tre settimane una mostra di «Comics e cartoons». Riaprirà per un’altra mostra e per un corso di disegno.

I due artisti che hanno esposto i loro lavori alla Rimessa Castelmur, Paulin Nuotclà, di Susch, e Jon Bischoff, di Casaccia, erano presenti domenica scorsa alla cerimonia di finissage, durante la quale hanno volentieri risposto alle domande e discusso con le numerose persone accorse al momento conclusivo della mostra.

Fumettista, illustratore e anche musicista cantautore, Paulin Nuotclà, da decenni sulla scena pubblica, è un personaggio noto in Engadina e dintorni. E alla cerimonia di finissage ha suonato diverse canzoni in trio. Molto più giovane il secondo protagonista della mostra, il casaccino Jon Bischoff, che ha esposto non solo opere terminate ma anche lavori in corso, come un progetto per la televisione romancia.

Sono stati molti i visitatori che nelle tre settimane di esposizione si sono affacciati alla Rimessa Castelmur. Gli organizzatori sono soddisfatti della riuscita dell’evento.

Paulin Nuotclà (al centro) suona con i suoi amici di lunga data alla cerimonia di finissage

Domenica prossima l’originale «galleria d’arte» riaprirà nuovamente i battenti, per una mostra di opere di Elvira Stettler, di Silvaplana, dal titolo Variaziuns. La cerimonia di apertura è prevista alle ore 11 del 13 agosto.

Dal 5 al 7 settembre ci sarà invece un corso di disegno, tenuto da Martin Ruch, aperto a tutti.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.