Home

Incendi boschivi nei Grigioni e in Ticino

20 gennaio 2017

Il bilancio delle imprese di elicotteri civili. Le imprese ticinesi di elicotteri Heli Rezia, Eliticino (Tarmac Aviation) e Heli-TV hanno volato con otto elicotteri per una durata di 22 giorni e oltre 3’000 interventi.

La gamma includeva, oltre agli effettivi servizi antincendio, il trasporto del personale di soccorso, di materiale, così come i voli di sorveglianza. Gli elicotteri civili sono stati operativi per un totale di 253 ore. Le operazioni di estinzione incendi e di supporto degli elicotteri civili si sono svolte in stretta collaborazione con le Forze Aeree Svizzere.

Il Consigliere Nazionale Martin Candinas, presidente della Swiss Helicopter Association: “Nel momento di catastrofi e operazioni di soccorso, le imprese private di elicotteri dimostrano costantemente e distintamente le loro prestazioni. Le aziende locali di servizi con elicottero, grazie al loro lavoro quotidiano, conoscono particolarmente bene il proprio territorio e, di conseguenza, si trovano molto a loro agio oltre che ad essere motivati per la salvaguardia dello stesso.”

La Swiss Helicopter Association sta lavorando con veemenza per un’industria di elicotteri ad alta prestazione. Martin Candinas: “In caso di emergenza, la popolazione si aspetta che arrivi prontamente aiuto per via aerea.” E’ durante il lavoro quotidiano che gli equipaggi carpiscono l’addestramento necessario per tali operazioni.

Martin Candinas: “È rassicurante sapere che in caso di emergenza, la nostra industria di elicotteri svizzera è in grado di fornire ampie capacità operative.”

www.sha-swiss.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.