Home, a-GRit

A tavola con gusto

28 ottobre 2016

//comunicato stampa\\
«di CARNE IN carne» è una nuova associazione che mira a far risaltare tutte le qualità culinarie delle carni attraverso il piacere dello stare a tavola in compagnia.

L’associazione fondata da Andrea Basci, Sandro Marchesi, Davide Migliacci e Danilo Nussio punta alla buona cucina e riconosce l’esigenza di privilegiare e promuovere carni provenienti da allevamenti che rispettino la salute e il benessere dell’animale.

Il Club non prevede uno sviluppo come gruppo esclusivo o nicchia elitaria, ma è aperto a tutti e pone come basi per la sua buona riuscita delle serate l’allegra convivialità e l’appagamento godereccio di fronte a piatti invitanti, originali e squisiti. «di CARNE IN carne» nasce dalla volontà di un’apertura della visione gastronomica portando a tavola varietà di carni e di tagli, e dando l’opportunità di scoprire differenti specialità regionali e diverse culture, anche molto distanti dalle nostre tradizioni.

Diverse saranno, quindi, le specialità e i piatti proposti con gli obiettivi di far emergere la qualità delle pietanze e riscoprire o scoprire sapori intensi e nuovi al palato. Si valorizzeranno anche i prodotti valposchiavini, ma questi si metteranno a confronto con le altre eccellenze del mondo: dall’Irlanda all’Italia, dal Piemonte alla Toscana, dall’Emilia all’Alsazia.

I fondatori dell'associazione

Gli eventi hanno il sostegno delle migliori case vinicole per garantire un’alta qualità delle serate anche nella proposta dei vini abbinati.

Quest’anno saranno tre gli eventi a cui i soci potranno partecipare; tre cene per degustare e conoscere alcune raffinatezze del gusto a base di carne. Si inizierà lunedì 28 novembre 2016, quando verranno presentati vari tagli di carne 100% Valposchiavo cucinati dallo chef RSI Alan Rosa. Il programma annuale e le anteprime degli altri eventi si possono trovare sul sito.

L’iscrizione al Club è possibile direttamente tramite il sito web www.incarne.ch. In omaggio il nuovo socio riceverà un coltello personalizzato ed esclusivo, disegnato appositamente per il Club degli amanti della carne.

Sul sito www.incarne.ch è possibile trovare le anteprime degli altri eventi e maggiori indicazioni su questa proposta gastronomica-conviviale.

www.incarne.ch

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V127

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.