a-GRit, Home

A tavola con gusto

28 ottobre 2016

//comunicato stampa\\
«di CARNE IN carne» è una nuova associazione che mira a far risaltare tutte le qualità culinarie delle carni attraverso il piacere dello stare a tavola in compagnia.

L’associazione fondata da Andrea Basci, Sandro Marchesi, Davide Migliacci e Danilo Nussio punta alla buona cucina e riconosce l’esigenza di privilegiare e promuovere carni provenienti da allevamenti che rispettino la salute e il benessere dell’animale.

Il Club non prevede uno sviluppo come gruppo esclusivo o nicchia elitaria, ma è aperto a tutti e pone come basi per la sua buona riuscita delle serate l’allegra convivialità e l’appagamento godereccio di fronte a piatti invitanti, originali e squisiti. «di CARNE IN carne» nasce dalla volontà di un’apertura della visione gastronomica portando a tavola varietà di carni e di tagli, e dando l’opportunità di scoprire differenti specialità regionali e diverse culture, anche molto distanti dalle nostre tradizioni.

Diverse saranno, quindi, le specialità e i piatti proposti con gli obiettivi di far emergere la qualità delle pietanze e riscoprire o scoprire sapori intensi e nuovi al palato. Si valorizzeranno anche i prodotti valposchiavini, ma questi si metteranno a confronto con le altre eccellenze del mondo: dall’Irlanda all’Italia, dal Piemonte alla Toscana, dall’Emilia all’Alsazia.

I fondatori dell'associazione

Gli eventi hanno il sostegno delle migliori case vinicole per garantire un’alta qualità delle serate anche nella proposta dei vini abbinati.

Quest’anno saranno tre gli eventi a cui i soci potranno partecipare; tre cene per degustare e conoscere alcune raffinatezze del gusto a base di carne. Si inizierà lunedì 28 novembre 2016, quando verranno presentati vari tagli di carne 100% Valposchiavo cucinati dallo chef RSI Alan Rosa. Il programma annuale e le anteprime degli altri eventi si possono trovare sul sito.

L’iscrizione al Club è possibile direttamente tramite il sito web www.incarne.ch. In omaggio il nuovo socio riceverà un coltello personalizzato ed esclusivo, disegnato appositamente per il Club degli amanti della carne.

Sul sito www.incarne.ch è possibile trovare le anteprime degli altri eventi e maggiori indicazioni su questa proposta gastronomica-conviviale.

www.incarne.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.