Home, a-GRit

A tavola con gusto

28 ottobre 2016

//comunicato stampa\\
«di CARNE IN carne» è una nuova associazione che mira a far risaltare tutte le qualità culinarie delle carni attraverso il piacere dello stare a tavola in compagnia.

L’associazione fondata da Andrea Basci, Sandro Marchesi, Davide Migliacci e Danilo Nussio punta alla buona cucina e riconosce l’esigenza di privilegiare e promuovere carni provenienti da allevamenti che rispettino la salute e il benessere dell’animale.

Il Club non prevede uno sviluppo come gruppo esclusivo o nicchia elitaria, ma è aperto a tutti e pone come basi per la sua buona riuscita delle serate l’allegra convivialità e l’appagamento godereccio di fronte a piatti invitanti, originali e squisiti. «di CARNE IN carne» nasce dalla volontà di un’apertura della visione gastronomica portando a tavola varietà di carni e di tagli, e dando l’opportunità di scoprire differenti specialità regionali e diverse culture, anche molto distanti dalle nostre tradizioni.

Diverse saranno, quindi, le specialità e i piatti proposti con gli obiettivi di far emergere la qualità delle pietanze e riscoprire o scoprire sapori intensi e nuovi al palato. Si valorizzeranno anche i prodotti valposchiavini, ma questi si metteranno a confronto con le altre eccellenze del mondo: dall’Irlanda all’Italia, dal Piemonte alla Toscana, dall’Emilia all’Alsazia.

I fondatori dell'associazione

Gli eventi hanno il sostegno delle migliori case vinicole per garantire un’alta qualità delle serate anche nella proposta dei vini abbinati.

Quest’anno saranno tre gli eventi a cui i soci potranno partecipare; tre cene per degustare e conoscere alcune raffinatezze del gusto a base di carne. Si inizierà lunedì 28 novembre 2016, quando verranno presentati vari tagli di carne 100% Valposchiavo cucinati dallo chef RSI Alan Rosa. Il programma annuale e le anteprime degli altri eventi si possono trovare sul sito.

L’iscrizione al Club è possibile direttamente tramite il sito web www.incarne.ch. In omaggio il nuovo socio riceverà un coltello personalizzato ed esclusivo, disegnato appositamente per il Club degli amanti della carne.

Sul sito www.incarne.ch è possibile trovare le anteprime degli altri eventi e maggiori indicazioni su questa proposta gastronomica-conviviale.

www.incarne.ch

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Corso baby-sitting

ProJuventute

Proposta organizzata da ProJuventute Bregaglia, in collaborazione con Croce Rossa Ticino.

Ci piace segnalare

Porte aperte

10

Domenica 24 marzo 2019, dalle 11.00 alle 15.00.

Corsi

formazione

Le prossime proposte: corso di bregagliotto, tedesco e teatro.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V116

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.