a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – SC Rähzüns 0:1 (0:1)

11 ottobre 2016 Nessun commento

L’ACB perde dignitosamente contro la capolista. Il Rhäzüns, senza dubbio l’avversario più forte incontrato quest’anno, batte con il minimo scarto il team della Val Bregaglia che, nonostante le poche occasioni create, è riuscito a tenere il risultato aperto fino al novantesimo.

Cronaca: Montemurro Giorgio

In un freddo sabato autunnale va di scena il match che vede l’ACB sfidare per l’ennesima volta la squadra temporaneamente in testa alla classifica. Questa volta gli avversari di turno sono i calciatori del Rhäzüns, squadra con la miglior difesa del campionato.

Gli ospiti partono subito forte mettendo in difficoltà i giocatori del Bregaglia costretti a chiudersi in difesa.

Dopo pochi minuti di gioco sembra mettersi male per l’ACB. Il direttore di gara concede un calcio di rigore per un fallo di mano commesso involontariamente da Elia il quale viene colpito al braccio da un cross partito a pochi passi da lui. Sembra incredibile, ma anche questa volta il tiro dagli 11 metri non viene capitalizzato dagli avversari; dall’inizio del campionato infatti, su cinque calci di rigori fischiati contro l’ACB, in solo un’occasione il portiere è stato battuto.

In quest’ultimo caso è Triaca a rendersi vero protagonista parando la conclusione del giocatore del Rhäzüns. Le reti rimangono però inviolate solo per pochi altri istanti. Al 24′ il centro della retroguardia bregagliotta viene bucata da un pallone filtrante sul quale si avventa il numero 9 avversario, che calcia di piatto rasoterra e batte Triaca in uscita.

Dopo il gol del vantaggio fortunatamente gli ospiti calano un po’ il ritmo, fino ad allora sostenuto a fatica dall’AC Bregaglia, ma mentre il Rhäzüns impegna Triaca in almeno altre due buone occasioni, i biancoverdi non riescono a rendersi veramente pericolosi per tutto il resto del primo tempo.

Nel secondo tempo la partita prosegue con lo stesso ritmo.

La difesa degli avversari sembra respingere senza troppi problemi ogni offensiva dei calciatori di mister Paolo Rossi, le uniche occasioni “degne di nota” capitano prima a Riki e poi a Gabi. Il primo, servito da un lancio lungo di Tiziano, colpisce di testa mandando la palla sopra la traversa, il secondo invece, lanciato in contropiede da Giorgio, non riesce a battere il portiere in uscita, bravo nel deviare la conclusione dell’attaccante ACB che termina fuori a pochi centimetri dal palo.

Il Rhäzüns non riesce comunque a mettere il risultato al sicuro e i Bregagliotti continuano a sperare nel pareggio fino alla fine. Nonostante un finale interpretato con orgoglio il punteggio rimane bloccato sullo 0 a 1 fino al termine dei 90 minuti di gioco.

Una sconfitta non troppo dolorosa visto il valore degli avversari che hanno dimostrato di essere meritatamente in vetta al campionato esprimendo un bel calcio e mostrando un’ottima condizione fisica. All’ACB va il merito di essere sempre rimasta in partita, nonostante abbia sofferto l’iniziale pressing asfissiante dei giocatori ospiti.

Il prossimo impegno vedrà l’AC Bregaglia in trasferta contro l’FC Balzers, formazione del Liechtenstein, fanalino di coda del campionato.

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Maraffio Davide, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia

Panchina: Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Lima Filipe, Montemurro Giorgio, Giovannini Gabriele, Gini Andrea

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








nove − = 7

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.